"Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo", Municipio di Potenza si illumina di blu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

Il 2 aprile si celebra la “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo”, un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge principalmente linguaggio e comunicazione, causando la perdita del contatto con la realtà e la corrispondente costruzione di una vita interiore propria. Le Associazioni ALA (Associazione Lucana Autismo) e ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) di Potenza hanno richiesto, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere attenzione e informazione su tale patologia, di illuminare di blu un edificio storico. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altre testate

In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo questa mattina in piazza Duomo a Matera è stato organizzato un evento di sensibilizzazione a cura del Centro di riabilitazione “Domus Padri Trinitari” di Bernalda. (Sassilive.it)

“Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito a una maggiore attenzione – dice – nei confronti dell’autismo, anche perché si è assistito a un aumento dei casi. (piacenzasera.it)

Il 2 aprile si celebra la giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. (leggo.it)

“Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, come numerosi palazzi istituzionali, si è illuminato di blu, il colore simbolo della Giornata Mondiale che sensibilizza tutti noi sul tema della “Consapevolezza sull’Autismo” ha scritto il ministro Valditara in un tweet. (Tecnica della Scuola)

A scuola 50.000 giovani hanno bisogno del docente di sostegno specializzato. Anief: uno su tre non lo ha Di (Orizzonte Scuola)

StrettoWeb (StrettoWeb)