Il 2025 è l’anno della ripresa per l’acquacoltura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 è l’anno della ripresa per l’acquacoltura – Dopo un 2024 caratterizzato da una domanda debole e prezzi in calo, il settore dell’acquacoltura globale si prepara a una crescita significativa nel 2025. Secondo il report elaborato da Rabobank in collaborazione con la Global Seafood Alliance (GSA), la produzione di salmone atlantico, gamberi e specie d’acqua dolce come pangasio e tilapia dovrebbe registrare incrementi, con alcune aree più promettenti di altre. (PesceInRete)
Su altre fonti
Sulla base di tale relazione, la Commissione riesaminera il regolamento nel 2026». «Il regolamento richiede alla Commissione di preparare una relazione sui progressi compiuti entro il 2025. (Il Messaggero - Motori)
Eolico offshore e acquacoltura – Gli oceani non sono più solo distese d’acqua da attraversare o da cui estrarre risorse: stanno diventando veri e propri motori di sostenibilità grazie all’integrazione tra energia eolica offshore e acquacoltura. (PesceInRete)
Alessandro Gonzato 28 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Guardare a questo nuovo anno è possibile solo partendo dalla lettura dei dati della situazione economico-sociale di Frosinone e provincia. (Frosinone News)
Le super multe se nel 2025 non rispetteranno le nuove (e più severe) norme UE sulle emissioni di CO2 pendono come una spada di Damocle sulle Case automobilistiche, col rischio di aggravare ulteriormente una situazione economica già molto difficile. (SicurAUTO.it)
Bruxelles non intende compiere passi indietro sulle tappe che porteranno al divieto di vendita di veicoli con motore termico a partire dal 2035. Nonostante le ripetute richieste da parte di diversi Stati membri, Italia in testa, l'esecutivo europeo resta saldo sulle sue posizioni: il riesame si farà nel 2026 e non verrà anticipato. (Quattroruote)