Gli scenari di governo: "Vuole solo dei fedelissimi. Donald cerca la vendetta"

Gli scenari di governo: Vuole solo dei fedelissimi. Donald cerca la vendetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Riuscirà Donald Trump a insediare la sua squadra di controversi fedelissimi ai vertici della nuova amministrazione? "La partita è aperta – risponde Gregory Alegi, 61 anni, analista e docente di Storia e politica americana alla Luiss –. Dipende anzitutto dalla risposta del Partito repubblicano". Trump pretende fedeltà. "È la sua visione dei rapporti gerarchici e politici. Ma con una maggioranza di appena tre senatori potrebbe forse rinunciare in corsa ai profili più divisivi per non rischiare bocciature in un ipotetico braccio di ferro (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vance, ha inventato per la coalizione uscita vincitrice dalla elezioni sia presidenziali che per il Congresso: «A ragtag rebel alliance against the empire», una sgangherata alleanza di ribelli contro l’impero. (Tempi.it)

Gaetz, 42 anni, era sotto inchiesta per traffico sessuale di minorenni, per uso illecito di droghe, per aver accettato regali inappropriati e per aver cercato di ostacolare la stessa indagine, terminata proprio in seguito alle sue dimissioni. (Corriere della Sera)

LIVE: SAMPDORIA-INTER WOMEN (ORE 18.00) Sampdoria Inter Women è l’incontro valido per la decima giornata del campionato di Serie A Femminile 2024-2025: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News. (Inter-News)

Trump, governo pronto: da Gaetz a Hegseth fino a Kennedy Jr, tutti i personaggi in arrivo alla Casa Bianca

VANTAGGIO! – Inizia il girone di ritorno della Serie A Femminile per l’Inter Women, che ha chiuso la prima parte di campionato al terzo posto con 18 punti all’attivo. (Inter-News)

RUNARSDOTTIR: 6,5 – La Sampdoria non le causa grandi grattacapi ma nelle poche occasioni blucerchiate il portiere nerazzurro è attento. Come al 22', quando risponde presente davanti al destro di Della Peruta. (Inter-News)

E questo aveva influito nel suo approccio alla transizione: le nomine della squadra di governo erano arrivate a rilento, scegliendo spesso funzionari consigliati direttamente dal partito. Nel 2016, quando venne eletto per la prima volta alla Casa Bianca, Donald Trump era un imprenditore con poca esperienza politica. (ilmessaggero.it)