Le nomine di Trump dividono i repubblicani: dubbi su Gaetz alla Giustizia, Murdoch contro Kennedy Jr. alla Salute

Le nomine di Trump dividono i repubblicani: dubbi su Gaetz alla Giustizia, Murdoch contro Kennedy Jr. alla Salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

L’amministrazione Trump prende forma, l’ultimo a salire a bordo è Steven Cheung che sarà il direttore delle comunicazioni della Casa Bianca, ma le nomine del presidente eletto stanno agitando gli stessi repubblicani. In particolare le tre che sono considerate quasi provocazioni: Matt Gaetz, come procuratore generale, Robert Kennedy Jr. come segretario alla Salute e Pete Hegseth alla Difesa. Venerdì la commissione etica della Camera avrebbe dovuto votare per decidere se rendere pubblici i risultati dell’indagine sull’ex deputato della Florida Gaetz, accusato fra le altre cose di aver fatto sesso con una minorenne, ma ha annullato l’incontro senza fornire spiegazioni. (Corriere della Sera)

Su altri media

A partire dalla Giustizia, dove dopo aver nominato il 42enne controverso deputato della Florida Matt Gaetz come attorney general, ha scelto tre dei suoi avvocati personali nelle posizioni di vertice del ministero. (il Giornale)

La recente nomina di Marco Rubio a segretario di Stato nell’imminente amministrazione Trump è stata accolta, da più parti, come un segnale rassicurante verso gli alleati statunitensi, soprattutto quelli nell’Asia pacifica. (L'Opinione)

Ma le nomine di Trump non danno indizi solo sul futuro degli Stati Uniti. (Corriere del Ticino)

Sampdoria-Inter Women 0-3, le pagelle: Wullaert continua a splendere 8!

Il deputato della Florida, 42 anni, si è subito dimesso, mandando così a monte il lavoro della commissione etica della Camera che stava indagando su di lui e che avrebbe dovuto rendere pubbliche le sue conclusioni — «altamente dannose» — venerdì: Gaetz era sotto inchiesta per traffico sessuale di minorenni, per uso illecito di droghe, per aver accettato regali non consentiti e per aver ostruito l’indagine. (Corriere della Sera)

La notizia è stata riportata dalla CNN. Blanche, noto per aver difeso Trump nel processo penale svoltosi a New York quest’anno, rappresenta una figura chiave per il futuro del Dipartimento di Giustizia. (Il Dubbio)

Sampdoria-Inter Women termina 0-3. prova di carattere di Wullaert, che sblocca e raddoppia il match poi messo in cassa forte dalla rete di Magull. Di seguito le pagelle di Sampdoria-Inter Women. (Inter-News)