“Nuje stammo vicino a te” al Gambrinus l’evento per Pino Daniele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Nuje stammo vicino a te”. Sabato 4 gennaio, alle 11.30, l’evento al Gambrinus di Napoli per ricordare Pino Daniele a 10 anni dalla scomparsa. Distribuzione gratuita del “tradizionale” “Pinuccio”, il dolce dedicato al cantautore napoletano. “Je stò vicino a te”- cantava Pino Daniele e per ricambiare quel sentimento il popolo napoletano continua a stare vicino al ricordo del cantautore napoletano originario di Santa Chiara anche a 10 anni dalla sua prematura scomparsa. (Positanonews)
Ne parlano anche altri media
Molti gli eventi in ricordo di uno dei più grandi cantautori e bluesman del nostro Paese (LAPRESSE)
Dieci anni dalla morte di Pino Daniele 04 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Un ritratto del musicista che mette in luce il rapporto intimo e profondo con la città di Napoli e la capacità di essere anche un artista apprezzato a livello internazionale ROMA – Le interpretazioni più celebri di Pino Daniele e il suo percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti. (Dire)
“La scelta di Spinazzola al posto di Politano, al di là della necessità data l’assenza anche di Kvara, è dovuta anche dal fatto che serve gamba sulla fascia, per una gara più attenta. La Fiorentina può spingere sulla corsia dove se ci fosse Spinazzola troverebbe esperienza. (Terzo Tempo Napoli)
L'autore di brani come 'Napule è' e di album nella storia della musica come 'Nero a Metà' sarà celebrato dalla 'sua' Napoli per tutto il 2025, anno in cui ricorre anche il settantesimo anniversario della sua nascita. (ilmessaggero.it)
«Domani – commenta il sindaco Gabriele Fusini – saranno trascorsi dieci anni dalla tragica notte in cui Pino Daniele perse la vita. Un uomo e un artista che ha amato molto il nostro territorio e che abbiamo deciso di ricordare con una serie di iniziative». (IlGiunco.net)