Vertice Nord-Sud, Meloni in Finlandia: "Salvini al Viminale? Piantedosi ok", contro la Russia: "Non mineranno la nostra sicurezza”

Vertice Nord-Sud, Meloni in Finlandia: Salvini al Viminale? Piantedosi ok, contro la Russia: Non mineranno la nostra sicurezza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

La premier italiana risponde alle ipotesi sul futuro politico di Salvini e rilancia il suo sostegno al ministro Piantedosi, durante il vertice Nord-Sud in Finlandia. Sul tavolo immigrazione, sicurezza e protezione dei confini della Finlandia, a pochi kilometri dal confine russo-ucraino. Giorgia Meloni ha risposto alle speculazioni sul ritorno di Matteo Salvini al Ministero dell’Interno, in seguito alla sua recente assoluzione nel processo Open Arms. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Si riapre il dibattito tra Palazzo Chigi e via Bellerio sul futuro del ministero degli Interni. Tuttavia, il nome di Piantedosi non è al riparo da ipotesi di cambiamento. (ilmessaggero.it)

In questo modo in molti avevano visto quindi di riflesso la strada aperta per quest’ultimo verso la candidatura a governatore della Campania. Se Meloni blinda il Viminale, è praticamente tutto da rifare nel centrodestra. (ilmattino.it)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto sulla possibilità che il vicepremier leghista possa tornare al Viminale. Sulla sentenza Open Arms "mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le sue scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica". (la Repubblica)

Le ambizioni di Salvini sul Viminale. Il gelo della premier: «Va bene chi c'è»

L’eco dell’applauso scattato nell’ala destra dell’Aula della Camera alla notizia dell’assoluzione è arrivato fin su in Lapponia, a colpi di messaggini sullo smartphone della premier. «Giorgia, peccato che non sei qui per vedere le facce dei gufi!», è il senso di tanti WhatsApp. (Corriere della Sera)

​Meloni ha precisato che Matteo Salvini non tornerà al Viminale dopo l'assoluzione nel processo Open Arms. (Corriere TV)

Un ritorno al Viminale? Per ora, come ha detto Matteo Salvini, non è nei programmi. Forse preoccupata che la questione da teorica, una possibile rivincita del vicepremier dopo l’assoluzione di Palermo, diventi pratica, la presidente del Consiglio apre la giornata in Lapponia con una dichiarazione apparentemente amichevole ma netta nel chiudere il discorso: «Oggi sia io che Salvini siamo contenti dell’ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell’Interno». (Corriere della Sera)