Brasile, un uomo si è fatto esplodere davanti alla Corte Suprema Federale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo articolo è comparso per la prima volta nella newsletter Mondo Capovolto, ci si iscrive qui. Un uomo è morto facendosi saltare in aria come un kamikaze ieri sera davanti alla Corte Suprema Federale del Brasile e alcune bombe sono esplose in almeno due punti della Praça dos Três Poderes, nel centro di Brasilia, un anno e dieci mesi dopo gli attentati golpisti contro la sede del Tribunale, del Congresso Nazionale e del Palazzo Planalto organizzati dai sostenitori dell’ex presidente Jair Bolsonaro (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Francisco Wenderley Luiz, ex candidato del Partito Liberale (PL), ha provocato un'esplosione davanti al palazzo della Corte Suprema del Brasile, a Brasilia. (Il Dubbio)
Tre esplosioni hanno colpito il cuore di Brasilia. (Sky Tg24 )
Un terrorista ha fatto esplodere due bombe a Brasilia in piazza dei Tre Poteri, sede della Corte Suprema, del Parlamento e della presidenza della Repubblica. Il secondo dei due scoppi ha ucciso l’attentatore, il fabbro 59enne Francisco Wanderley Luiz, aveva scritto due ore prima sul suo profilo Facebook messaggi deliranti che suggerivano un attentato dinamitardo contro obiettivi politici. (Open)
In Brasile ci sono state due esplosioni nella serata di ieri, mercoledì, eri sera vicino agli edifici della Corte Suprema e del Parlamento nella capitale Brasilia. Un uomo, dopo aver fatto scoppiare un’auto nel parcheggio, ha lanciato dell’esplosivo contro il tribunale, facendosi poi saltare in aria. (rsi.ch)
Alle 19:30 di mercoledì, le 23:30 italiane, due forti esplosioni sono avvenute nella Piazza dei Tre Poteri a Brasilia, dove si trovano la Corte suprema, il parlamento e l’ufficio della presidenza. (Lettera43)
Una testimone ascoltata dal sito di notizie Metrópoles rivela di avere visto passare l'attentatore, che poi sarebbe morto. Secondo quanto riferito da persone che si trovavano sul posto, le forti esplosioni sono state udite in diversi punti della Piazza dei Tre Poteri, sulla Spianata dei Ministeri. (La Stampa)