Cernobbio, Orban: "Meloni mia sorella cristiana". Tajani: "Il premier ungherese può dire ciò che vuole"

Cernobbio, Orban: Meloni mia sorella cristiana. Tajani: Il premier ungherese può dire ciò che vuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Con queste parole il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale dell'Italia, Antonio Tajani, durante la 50esima edizione del Forum Ambrosetti a Cernobbio, ha risposto al premier ungherese Victor Orbán che aveva definito la Premier Meloni, ‘non solo una sua collega ma la sua sorella cristiana’. Vedi anche: Cernobbio, Orban: "Salis? In 'stile' italiano mandare in Parlamento chi ha commesso crimini" (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo penso seriamente, prima questo tipo di relazioni non avevano un grande importanza nell'Unione Europea ma ora ci stiamo avvicinando a una nuova era". Lo ha detto Viktor Orban, primo ministro dell'Ungheria, parlando della premier italiana Giorgia Meloni a margine dei lavori del forum Ambrosetti di Cernobbio (Como). (il Dolomiti)

Il presidente ungherese, Viktor Orban, non si lascia contagiare dall’aplomb del Forum Ambrosetti di Cernobbio e, giunto sulle rive del lago di Como, si concede alla stampa per menare fendenti a destra e a … (Il Fatto Quotidiano)

Secondo Orbán “avere le stesse basi culturali gioca un ruolo più importante rispetto al passato” e Meloni “non è solo una collega politica ma una ‘sorella cristiana’…”. Ha parlato così ieri il presidente ungherese Viktor Orbán al Workshop Thea di Cernobbio (LA NOTIZIA)

Orbán al Forum Ambrosetti di Cernobbio propone incontro Putin-Zelensky

Arriva a Cernobbio (Como), per il Forum dello studio Ambrosetti, ed è subito show per Viktor Orban, presidente di turno dell'Unione europea, primo ministro ungherese e grande amico della presidente del consiglio Giorgia Meloni, che definisce "la mia sorella cristiana". (Italia Oggi)

Il Forum Ambrosetti di Cernobbio, una delle più importanti assise economiche europee, si è aperto quest’anno con un intervento dal forte impatto geopolitico da parte del premier ungherese Viktor Orbán. (QuiFinanza)

Il premier ungherese Viktor Orban si è presentato al Forum Ambrosetti Teha con molta sicurezza di sé, per dare la sua visione dell’Europa, della presidenza di turno ungherese e della guerra in Ucraina. (Corriere della Sera)