Emma si prende una pausa dalla musica (come Sangiovanni, Angelina e Alfa): perché sempre più cantanti dicono stop? Cosa sta succedendo

Emma si prende una pausa dalla musica (come Sangiovanni, Angelina e Alfa): perché sempre più cantanti dicono stop? Cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ha dichiarato al Corriere della Sera -. Ho bisogno di dormire, di fare cene con gli amici, di respirare e di godermi quello che è accaduto dall’uscita del disco in poi». La cantante salentina è solo l'ultima artista, in ordine di tempo, a decidere di mettere in pausa la sua carriera. Una scelta ormai sempre più comune nel panorama musicale italiano: in principio fu Sangiovanni, al termine di un Sanremo a dir poco complicato, poi per motivi diversi anche Angelina Mango, Alfa e altri artisti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre fervono i preparativi per Sanremo 2025 e si attende la fine del mese per l'annuncio ufficiale di Carlo Conti sui Big che si esibiranno sul palco dell'Ariston dall'11 al 15 febbraio 2025, arriva la smentita della presenza di un'amatissima artista del panorama musicale italiano. (ComingSoon.it)

L'intervista al Corriere della Sera, nella quale ha spiegato perché rifiuterebbe una chiamata di Carlo Conti. E perché la battaglia per la parità di genere è ancora tutta da combattere (Open)

Dopo un concerto tutto sold out all’Unipol Forum di Milano, la grande festa in cui Emma ha portato sul palco tutte le sue anime, l’artista domani – 14 novembre – arriva al Palazzo dello Sport di Roma e domenica – 17 novembre – sarà al PalaFlorio di Bari, per gli ultimi due appuntamenti di Emma In Da Town (biglietti disponibili nei circuiti di vendita e prevendita tradizionali (clicca qui per info e acquisto biglietti). (Recensiamo Musica)

Emma, “Mi fermo… Ho bisogno di un momento per me”

e certificato doppio platino, e ha continuato a farci ballare durante l'estate con "Femme Fatale" (certificato oro). In un solo anno ha collezionato 10 dischi di platino e 3 dischi d'oro con i suoi ultimi successi e le sue collaborazioni (con Fabri Fibra e Baby Gang in "In Italia", con Lazza in "Amore Cane", con Tony Effe in "Taxi sulla Luna" e con Jvli in "Ho voglia di te" insieme ad Olly). (Il Sole 24 ORE)

Scopri la scaletta del concerto di Emma Marrone al Palaflorio di Roma il 17 novembre 2024 nell’ambito di Emma in Da Town. Scaletta Emma Bari (Team World)

“Mi fermo. Ho bisogno di dormire, di fare cene con gli amici, di respirare e di godermi quello che è accaduto dall’uscita del disco in poi“, ha raccontato, come riporta il Corriere della Sera. Gli ultimi anni sono stati ricchi di soddisfazioni, ma davvero molto impegnativi e adesso la cantante salentina ha bisogno di fermarsi per ricaricare le pile e sicuramente non sarà a Sanremo 2025. (Radio Subasio)