Compravendite immobiliari in località balneari: +45,8% ad Alassio, -28,8% a Spotorno

Compravendite immobiliari in località balneari: +45,8% ad Alassio, -28,8% a Spotorno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

L'analisi di Abitare Co.: Portofino prima in Italia per il prezzo al metro quadro, la Liguria comunque segna "solo" un +17,6% Nel 2023, le compravendite di immobili residenziali nelle principali località marittime, tra cui molte seconde case, sono cresciute in media del +26,3% rispetto al 2019, un dato positivo e in controtendenza a quello registrato nelle otto città metropolitane (-9,2%). Una spinta che ha fatto volare i prezzi nei comuni marittimi, aumentati in media dal I semestre 2019 al I semestre 2024 di ben il +26,7%, soprattutto ad Alassio (+45,8%), Viareggio (+44,5%) e Castiadas (+44,5%). (Bizjournal.it - Liguria)

Su altri media

Quali sono le località italiane con i prezzi più alti per le case vacanza? Lo rivela una classifica riportata dal ‘Corriere della Sera’: nelle prime dieci posizioni si alternano location di mare e di montagna. (inItalia)

Una spinta che ha fatto volare i prezzi nei Comuni marittimi, aumentati in media dal primo semestre 2019 al primo semestre 2024 del +26,7%, soprattutto ad Alassio (+45,8%), Viareggio (+44,5%) e Castiadas (+44,5%). (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Una spinta che ha fatto volare i prezzi nei Comuni marittimi, aumentati in media dal primo semestre 2019 al primo semestre 2024 di ben il +26,7%, soprattutto ad Alassio (+45,8%), Viareggio (+44,5%) e Castiadas (+44,5%). (Corriere Etneo)

Case vacanza, dove valgono di più? Portofino al top, a Livigno prezzi sul del 50% con le Olimpiadi: le quotazioni

“E lui pensava quella è casa mia, tu sarai la mia compagna Maria, una speranza e una follia”, cantava Lucio Dalla ne “La casa in riva al mare”. Un sogno evidentemente condiviso da tanti nostri connazionali, nonostante le difficoltà che hanno caratterizzato l’economia (e non solo) negli ultimi anni. (la Repubblica)

La Puglia si classifica al quarto posto tra i luoghi del cuore degli italiani che sognano, e poi acquistano, seconde case. Lo fa con una percentuale del 30,3%, secondo l’analisi di Abitare Co. -società di intermediazione e servizi immobiliari specializzata in nuove costruzioni, che ha analizzato 105 tra le località costiere italiane più rinomate, a livello regionale. (L'Edicola del Sud)

Portofino continua a giocare in un campionato a parte. (Corriere della Sera)