Cinque nuovi casi in Ticino, ma nessuna vittima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le cifre fornite oggi dallo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale rivelano infatti cinque nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore.
Ricordiamo che in tutto giugno erano state contabilizzate quattordici nuove infezioni, mentre sono due le persone che hanno perso la vita a causa del virus.
E anche i dati ticinesi oggi hanno subito una progressione preoccupante per ciò che riguarda i nuovi contagi da Covid-19.
In totale i dimessi dagli ospedali dall'inizio dell'epidemia sono stati 915 (uno in più da ieri). (Ticinonline)
Ne parlano anche altre testate
Sulla formazione, è emersa in particolare la necessità di meglio orientare le scelte dei nostri giovani, sostenendo in particolare le aziende nell’accompagnamento nella formazione duale, nei percorsi che passano dall’apprendistato e nella formazione continua. (Ticinonline)
“Secondo le indicazioni, in funzione degli orari di presenza, potrebbero dover osservare la quarantena prescritta di 10 giorni a partire da sabato scorso”, si legge in una nota del Dss. Lo ha stabilito l’Ufficio del Medico cantonale e le autorità stanno contattando i clienti in queste ore. (Ticinonews.ch)
Corona Immunitas Ticino - Lo studio, guidato dal Prof. Con l’istituzione di un fondo Covid-19 USI e SUPSI «vogliono promuovere una raccolta fondi specifica a livello regionale volta a sostenere Corona Immunitas Ticino e supportare le attività accademiche di ricerca e insegnamento relative al coronavirus» viene spiegato nel comunicato. (Ticinonline)
È stato annunciato ieri uno studio epidemiologico per valutare la diffusione e l'impatto del coronavirus nel nostro Cantone. Emiliano Albanese, Direttore dell'Istituto di Salute Pubblica dell'Università della Svizzera italiana (USI) e co-responsabile scientifico dello studio. (Ticinonline)
Ieri un caso apparentemente isolato era stato annunciato su Facebook dal Plaza Club, sempre a Zurigo, dove uno dei clienti presenti venerdì è risultato positivo. Un altro club di Zurigo è stato confrontato con un caso di coronavirus. (Ticinonews.ch)
Gli affitti degli appartamenti nella Confederazione sono rimasti pressoché invariati nel mese di giugno (+0,1%), mentre i prezzi delle case (+0,6%) hanno segnato una lieve progressione. Il numero crescente di inserzioni relative ad appartamenti da affittare (+3,2%) indica che il mercato è in espansione. (Ticinonline)