David e Vlahovic, la Juventus punta sulla coppia d'attacco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus, nonostante le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli che ha sottolineato la priorità di rinforzare la difesa, si trova a dover affrontare l'enigma del reparto offensivo. La formazione bianconera, infatti, potrebbe vedere nascere una super coppia d'attacco composta dal canadese Jonathan David e dal serbo Dusan Vlahovic.
Il club torinese, consapevole della necessità di intervenire anche in attacco, potrebbe optare per un rinforzo economico nel mercato invernale, mentre per l'estate si prevede un colpo di mercato di grande rilievo. Jonathan David, attaccante del Lille, è uno dei nomi più caldi in ottica calciomercato, con un contratto in scadenza a giugno 2025. Il Lille, nel tentativo di trattenere il giocatore, ha offerto un rinnovo, ma l'interesse di squadre come la Juventus, l'Inter e il Barcellona rende la situazione contrattuale del canadese particolarmente interessante.
Oggi, in occasione della sfida di Champions League tra Lille e Juventus, i due club potrebbero discutere del futuro di David. Il canadese, autore di 13 reti in stagione, è osservato con attenzione anche dall'Inter, che vede in lui una possibile soluzione per rafforzare l'attacco nella prossima stagione. Matteo Moretto di Relevo ha riportato che il giocatore chiederebbe uno stipendio annuo di circa 6 milioni di euro, oltre alle commissioni per gli agenti.
Nel frattempo, il giornalista Luigi Chiarello di Italia Oggi ha commentato su X che la Juventus sta giocando bene, ma manca ancora quel quid, la zampata dei campioni. Chiarello vede bene David in bianconero, come già in passato aveva visto bene Dani Olmo