Trump vincitore, Tommaso Foti: "Meloni sarà punto di riferimento, un ponte decisivo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria di Donald Trump è un po' anche la vittoria di Fratelli d'Italia. Lo dice senza troppi giri di parole Tommaso Foti: "La chiarezza del risultato non lascia margini di incertezza sul fatto che gli Stati Uniti vogliono cambiare pagina rispetto alla gestione Biden. Ma questa è anche una vittoria strepitosa del partito repubblicano. E noi siamo nella famiglia dei conservatori con loro". Ma - tiene comunque a precisare il capogruppo di FdI alla Camera dei deputati - "comunque come in ogni famiglia ci sono sensibilità diverse". (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
ROMA – “C’è un po’ di nervosismo qui al comitato per Kamala Harris e Tim Walz a Washington; si sperava di fare di più in alcuni Stati, ma non è ancora affatto finita: i margini sono strettissimi e poi c’è il voto per posta”. (Dire)
Quali saranno le prime mosse dell'amministrazione Trump? "Ci sono cose che verranno affrontate subito, dal blocco dell'immigrazione clandestina alle due guerre. Poi ci sono altre cose per cui sarà necessario sedersi e capire. (Civonline)
Alcune recenti inchieste hanno dimostrato una forte propensione delle comunità italo-americane a schierarsi con il partito repubblicano alle elezioni negli Usa, in particolare con il candidato presidente Donald Trump (QuiFinanza)
Si definisce “amico personale” di Donald Trump ed è volato nelle scorse ore negli Usa per essere vicino al candidato alla presidenza degli Stati Uniti nelle ultime ore prima dello spoglio delle schede. (L'HuffPost)
si sperava di fare di più in alcuni Stati». La sua è una storia che arriva da Contursi Terme e da Napoli, di dove erano originari suo nonno e suo padre. (Corriere della Sera)
Che tipo di alleato sarà Giorgia Meloni per Donald Trump? "L'Italia con Meloni è da due anni che viene vista, dai repubblicani, la chiave di volta per l'Europa. Serve un ponte, un traduttore, e serve anche per gli europei, affinché capiscano che con Trump possono esserci problemi e opportunità. (Civonline)