**Usa: Di Giuseppe (Fdi), 'con Trump tornino a essere i carabinieri del mondo'**
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trump sarà un'opportunità o una 'gatta da pelare' per l'Europa? "Trump può essere un problema se la Ue vorrà mantenere il green deal, le macchine elettriche e tutte quelle cose lì. Oppure un'opportunità, se gli europei capiscono che nell'Ovest del mondo serve un solido alleato economico. E' il mondo ad aver bisogno di un'America forte, perché in questi anni è mancato un carabiniere del mondo. Questa elezione è l'ultima di un ciclo che marca la fine dell'epoca della globalizzazione (Civonline)
Su altri media
Storicamente conservatori, gli italo-americani hanno sostenuto Trump fin da 2016 e continueranno probabilmente a farlo anche nelle elezioni che si svolgeranno il 5 novembre. Una scelta, quella delle comunità italiane, che potrebbe essere però irrilevante nella maggioranza dei casi, a causa del funzionamento delle elezioni americane. (QuiFinanza)
Quel che è certo, è che lo status quo non esisterà più". Che tipo di alleato sarà Giorgia Meloni per Donald Trump? "L'Italia con Meloni è da due anni che viene vista, dai repubblicani, la chiave di volta per l'Europa. (Civonline)
I media americani citano sempre solo Gran Bretagna, Francia e Germania. Vorrei che il futuro presidente degli Stati Uniti riconoscesse che l’Italia è l’alleato americano più fedele e importante in Europa”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Merani parla da una posizione privilegiata, nell’America profonda, quella lontana dai riflettori di New York e della California. Dalla sua prospettiva, l’America appare divisa in due: le grandi città, anche al di fuori delle coste liberal, mostrano una tendenza democratica, mentre il cuore rurale e operaio batte per Trump. (Torino Cronaca)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “C’è un po’ di nervosismo qui al comitato per Kamala Harris e Tim Walz a Washington; si sperava di fare di più in alcuni Stati, ma non è ancora affatto finita: i margini sono strettissimi e poi c’è il voto per posta”. (Dire)
Poi ci sono altre cose per cui sarà necessario sedersi e capire. Lo dice all'Adnkronos il deputato di Fdi eletto nella circoscrizione Nord America, Andrea Di Giuseppe, membro del partito repubblicano Usa che ha seguito da vicino, dal comitato di Trump in Florida, l'esito delle presidenziali negli States. (Civonline)