​Le bottiglie di plastica cambiano ancora, dopo il tappo che non si stacca arriva un'altra novità: cosa succede da gennaio 2025

​Le bottiglie di plastica cambiano ancora, dopo il tappo che non si stacca arriva un'altra novità: cosa succede da gennaio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
leggo.it ECONOMIA

Le bottiglie di plastica cambiano ancora. Dopo l'introduzione del tappo collegato, una norma comunitaria mira a ridurne ulteriormente l'impatto ambientale. Cosa cambia nel 2025 e quali sono i prossimi obiettivi dell'Unione Europea. Come cambiano le bottiglie di plastica Questa volta non si tratta di una modifica strutturale (come quella del tappo attaccato alla bottiglia), ma di un cambiamento nella composizione del materiale. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

A partire dal 1° gennaio 2025, una nuova direttiva europea obbliga i produttori di bottiglie di plastica a contenere almeno il 25% di plastica riciclata in tutte le bottiglie con capacità inferiore ai tre litri. (altovicentinonline.it)

Ancora innovazioni per le bottiglie di plastica: da questo mese in vigore ulteriori novità in tema di tutela dell'ambiente. Le bottiglie di plastica ora dovranno contenere almeno il 25%... (Virgilio)

Vediamo allora che cosa cambia nel 2025 e gli obiettivi fissati per gli anni a seguire. Dopo l'introduzione del tappo collegato, le nuove direttive europee puntano a ridurre ulteriormente l'impatto ambientale delle bottiglie in plastica. (ilmessaggero.it)

Nuove regole Ue: dal 2025 le bottiglie di plastica dovranno contenere materiale riciclato

Una nuova regolamentazione volta a promuovere la sostenibilità ambientale e a ridurre significativamente l'impatto negativo della plastica sull'ecosistema. Dopo il tappo attaccato, c’è un’altra importante novità che riguarda le bottiglie di plastica. (La Gazzetta dello Sport)

A partire dal primo gennaio 2025 per ridurre l’impatto ambientale, è stato introdotto un obbligo per i produttori: tutte le confezioni, fino a una capacità di tre litri, devono “contenere almeno il 25% di plastica riciclata calcolato come media per tutte le bottiglie in PET immesse sul mercato nel territorio dello Stato membro. (la Repubblica)

La direttiva dell'Unione Europea 904 del 2019, meglio nota come SUP, Single Use Plastic, ha dato il via a una vera e propria rivoluzione verde che trasformerà uno degli oggetti più comuni della nostra vita quotidiana. (Io Donna)