Cina, PIL in frenata nel terzo trimestre ma sopra attese

Cina, PIL in frenata nel terzo trimestre ma sopra attese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Il PIL cinese ha registrato, nel terzo trimestre, una crescita del 4,6% annuo superiore al +4,5% atteso dagli analisti, ma in frenata rispetto al +4,7% del trimestre precedente, appesantito dalla debolezza del settore immobiliare. L'economia cinese è cresciuta del 4,8%, nei primi tre trimestre dell'anno, posizionandosi nella fascia bassa dell'obiettivo del PIL annuale di circa il 5%.Su base congiunturale, invece, il rialzo è dello 0,9%, meglio dello 0,7% precedente e poco sotto le stime dell'1%. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Il ritmo di crescita, nell’ultimo trimestre, più lento da un anno e mezzo a questa parte. Buoni, però, i consumi e la produzione industriale. Ancora una volta arrivano dati misti dalla Cina. Pechino, dopo la raffica di stimoli annunciati a partire dalla fine del mese scorso, crede nella ripresa. (la Repubblica)

Il PIL cinese del terzo trimestre cresce del 4,6% a/a, leggermente al di sopra delle stime degli economistiL'economia cinese si è espansa del 4,6% nel terzo trimestre rispetto ad un anno prima, secondo i dati ufficiali di venerdì, battendo leggermente le aspettative degli analisti e mantenendo la... (Marketscreener IT)

Cina, cresce Pil e produzione. Giù la disoccupazione La Banca Popolare Cinese (PBOC) ha dato il via a due importanti programmi di finanziamento, con l’obiettivo di immettere fino a 800 miliardi di yuan (circa 112 miliardi di dollari) nel mercato azionario. (Economy Magazine)

Cina, il pil batte le attese e la PBoC interviene sui mercati con buyback e swap. Bene le borse

La crescita del terzo trimestre cinese è la più debole da un anno e mezzo a questa parte (+4,6% su base annua), soprattutto a causa della crisi dell’immobiliare, ma il dato è comunque superiore alle attese degli analisti, tanto che la Borsa di Shanghai ha fatto segnare un +2,91% e quella di Shenzhen un +4,09%, e anche Hong Kong segue la scia con un +3,7%. (Avvenire)

Petrolio in rialzo in avvio di giornata: il wti è scambiato a 70,95 dollari al barile in aumento dello 0,40%. . (Tuttosport)

Intanto il pil del terzo trimestre sale del 4,6% e l’oro tocca nuovi massimi (Milano Finanza)