Luglio caldo ad agosto andrà meglio

Luglio caldo ad agosto andrà meglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

L’andamento termico di luglio 2024 ricalca quello del 2022 e 2023 con la temperatura dell’aria, a eccezione dei primi giorni, sempre di 2-3°C al di sopra della media del periodo. Il bollente e umido anticiclone africano, alimentato da due centri di bassa pressione localizzati nell’oceano Atlantico e sull’Europa sud-orientale, si è impossessato del Mediterraneo e ha bloccato la normale circolazion… (La Repubblica)

Su altri media

(Adnkronos) – Temperature infernali nelle prossime ore con Caronte che fa salire ulteriormente il termometro con picchi fino a 44 gradi. ‘Febbre’ a 38 anche per Milano mentre sul Triveneto sono in arrivo forti temporali e grandinate. (CremonaOggi)

Previsioni a breve termine Giovedì 1: i temporali sono stati intensi nella notte di Mercoledì e ancora lo saranno, inizialmente su tutto l’arco alpino, per poi concentrarsi sul settore orientale, sconfinando nelle pianure del Friuli-Venezia Giulia e dell’alto Veneto. (Meteo Giornale)

Il mese di agosto inizia nel segno dell'anticiclone africano che non molla la presa lungo il Mediterraneo garantendo un clima di stampo estivo con afa, caldo e temperature sopra la media. Meteo, allerta caldo: in 10 città bollino rosso (METEO.IT)

Meteo: TANTO CALDO, ma anche GRANDINE, ecco dove

Nonostante il breve sollievo, il caldo opprimente non cederà facilmente. L’anticiclone africano si rafforzerà nuovamente dopo il 5 agosto, portando un rinnovato aumento delle temperature e dell’umidità. (Meteo Giornale)

La domanda "quando finisce?", da Milano a Roma, da Napoli a Palermo, si trasferisce da un mese all'altro con la consueta lista di città caratterizzata dall'allerta massima per le ondate di calore. Italia stretta nella morsa del caldo afoso anche oggi, giovedì 1 agosto. (Adnkronos)

La stabilità atmosferica è notevole, con precipitazioni molto scarse e temperature che raggiungono e talvolta superano i 35°C, creando un ambiente caldo e asciutto su gran parte della penisola italiana. (Meteo Giornale)