Toti formalizza dimissioni "irrevocabili" da presidente della Liguria

Toti formalizza dimissioni irrevocabili da presidente della Liguria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Toti formalizza dimissioni "irrevocabili" da presidente della Liguria Genova, 26 lug. Giovanni Toti ha formalizzato con una lettera le sue "dimissioni irrevocabili" dalla presidenza della Regione Liguria. Entro tre mesi i cittadini liguri saranno chiamati a eleggere un nuovo presidente. "Lascio una Regione in ordine", ha rivendicato Toti nella lettera, in cui ha spiegato: "Ho atteso fino ad oggi per rassegnare le mie dimissioni per consentire al Consiglio Regionale di approvare l'Assestamento di bilancio e il Rendiconto, fondamentali per la gestione dell'Ente". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Quando siamo entrati in consiglio regionale con la nostra lista - spiega l'ex giornalista del Fatto quotidiano ed ex candidato governatore del centrosinistra - avevamo l'obiettivo di fare in modo che finisse il 'totismo' e oggi sento che abbiamo vinto perché è finito un modo di fare una politica dove gli interessi di chi finanzia vengono prima dei cittadini". (Liberoquotidiano.it)

Entro tre mesi i cittadini liguri saranno chiamati a eleggere un nuovo presidente. – Giovanni Toti ha formalizzato con una lettera le sue “dimissioni irrevocabili” dalla presidenza della Regione Liguria (Gazzetta Matin)

La voce si era diffusa in mattinata, poi a metà giornata è arrivato l'annuncio: Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni da presidente della Regione Liguria. (Secolo d'Italia)

Dimissioni Toti, il centrodestra lo ringrazia e si indigna: “Epilogo di una vicenda ingiusta, è il fallimento della democrazia”

Il presidente ha consegnato stamattina la lettera all'ufficio protocollo della Regione. La Lega parla di un golpe giudiziario mentre i partiti sono già alle prese con le alleanze: Renzi annuncia che Italia Viva correrà con il centrosinistra A consegnare la lettera di "dimissioni irrevocabili" all'ufficio protocollo della Regione Liguria è stato questa mattina alle 10.40 l'assessore Giacomo Giampedrone su delega dello stesso Toti. (LaC news24)

Una scelta sofferta, ma a cui è arrivato rapidamente negli ultimi giorni, quando si è trovato stretto tra la tenaglia della Procura di Genova, con la notifica della seconda ordinanza di misura cautelare, e la freddezza percepita da certi alleati del suo centrodestra. (il Giornale)

Genova. Da un lato i ringraziamenti, dall'altro l'indignazione per un epilogo "ingiusto". Così il centrodestra accoglie oggi la notizia delle dimissioni di Giovanni Toti da presidente della Regione che porteranno a nuove elezioni nel giro di tre mesi (o, più probabilmente, a novembre insieme a Emilia-Romagna e Umbria se il governo deciderà di accorpare le date). (IVG.it)