Eurolega, clamoroso crollo di Milano: lo Zalgiris rimonta dal -27 e sbanca il Forum!

Eurolega, clamoroso crollo di Milano: lo Zalgiris rimonta dal -27 e sbanca il Forum!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Ha dei contorni a dir poco clamorosi l’impresa compiuta dallo Zalgiris Kaunas che, dopo aver sbancato Bologna, chiude la doppia trasferta italiana di Eurolega espugnando anche l’Unipol Forum di Assago 85-82: un successo che a metà del terzo quarto, con l’EA7 Emporio Armani avanti di ben 27 lunghezze dopo aver giocato 25’ minuti ai limiti della perfezione, sembrava pura utopia. Evidentemente non per gli uomini guidati da coach Andrea Trinchieri, che – messi con le spalle al muro – hanno sfoderato tutto il loro carattere e, grazie a un tramortente 37-16 di parziale piazzato nei 10’ finali, hanno completato il loro personalissimo capolavoro sorpassando l’Olimpia e piazzando il colpo di reni vincente. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al terzo posto un'altra squadra di Trinchieri: il Brose Bamberg che nel 2017/18 ribaltò dal -26 una partita contro il Barcellona. Quella dello Zalgiris Kaunas al Forum contro Milano dal -27 è seconda in graduatoria: sfiorato il primato, che resta invece al Asseco Prokom Gdynia che nel 2012/13 ha recuperato 28 punti alla Montepaschi Siena. (Sport Mediaset)

Poi succede l’impensabile, 49 punti subiti in 14 minuti, un attacco che sbaglia troppi tiri pensando che la rimonta degli avversari sia impossibile e il patatrac che diventa realtà (16-37 nell’ultimo quarto). (Quotidiano Sportivo)

Dobbiamo solo chiedere scusa, abbassare la testa e riprendere a lavorare”. (La Gazzetta dello Sport)

EA7 Milano, Ousmane Diop ai box: i tempi di recupero

Il coach dello Zalgirisi Kaunas ha raccontato la vittoria in rimonta del Forum contro l'Olimpia. "Difficile commentare una partita del genere. (Sport Mediaset)

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che, nel secondo tempo della partita di EuroLeague con lo Zalgiris, Ousmane Diop ha riportato una distorsione alla caviglia destra, senza lesioni ossee, che verrà rivalutata in 3-4 settimane. (Sport Mediaset)

È arrivato il bollettino medico dell’Olimpia EA7 Milano all’indomani della partita persa contro lo Zalgiris Kaunas, che ha rimontato da -27 in poco più di un quarto. In particolar modo c’era attesa per conoscere le condizioni di Ousmane Diop, uscito zoppicante per una seria distorsione alla caviglia destra nel terzo quarto. (BasketUniverso)