Milan, RedBird mette in vendita il 22% del club per saldare debito con Elliot

Milan, RedBird mette in vendita il 22% del club per saldare debito con Elliot
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline SPORT

RedBird, proprietario del 96% del Milan, cerca nuovi investitori per ripagare 693 milioni di euro al fondo Elliott e finanziare il nuovo stadio. Offerta del 22% delle azioni senza guadagno per riequilibrare l’investimento iniziale Qualche ombra aleggia sul futuro del Milan. A due anni dall’acquisizione, RedBird Capital Partners, società statunitense di gestione degli investimenti fondata da Gerry Cardinale e detentrice del 96% del club, ha bisogno di reperire nuovi investitori e liquidità. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri giornali

Che futuro per il Milan? Passano i mesi e con essi si avvicina la data di scadenza del vendor loan sottoscritto dal Fondo RedBird Capitals e da Gerry Cardinale con il Fondo Elliott che, vendendo il club, ha prestato ai compratori circa 560 milioni di euro che, al 31 agosto 2025 toccheranno con interessi e commissioni, oltre 700 milioni. (Calciomercato.com)

La stessa indiscrezione racconta di un documento commerciale che Washington Harbour, società di investimenti e consulenza finanziaria, ha iniziato a mettere in circolazione per conto di RedBird a potenziali investitori l’acquisto di una quota azionaria, pari al 22% del capitale. (Calciomercato.com)

Cardinale vorrebbe rimpolpare il suo stesso capitale, vendendo senza guadagno fino a 150 milioni del capitale investito iniziale di 681 milioni. La formula è riportata nel documento in cui Washington Harbour, società di investimenti e consulenza finanziaria, prospetta per conto di RedBird a potenziali investitori l’acquisto di una quota azionaria, pari al 22% del capitale che 25 mesi fa Cardinale avrebbe raccolto e investito nel Milan (Pianeta Milan)

Cardinale vende una quota del Milan? Ecco cosa risponde il club

Il Milan è in ripresa dopo un inizio di stagione da dimenticare. La sconfitta contro il Bayer Leverkusen, e quindi l’ultimo posto in classifica in Champions League a zero punti, ha mandato comunque segnali positivi ai tifosi, che hanno apprezzato la buonissima reazione nell’ultima mezz’ora di partita. (MilanLive.it)

Dopo che in mattinata si erano diffuse voci sul fatto che parte del pacchetto azionario del club fosse in vendita , nel pomeriggio è arrivata una secca smentita direttamente da RedBird, il fondo d'investimento rappresentato da Gerry Cardinale che controlla la società rossonera. (Eurosport IT)

In attesa di capire cosa succederà nei prossimi dieci mesi - molto passerà anche dall'evoluzione del nuovo stadio -, da tempo non è mistero che Gerry Cardinale abbia aperto alla possibilità di far entrare nel Milan un socio di minoranza (alcuni dei suoi numerosi viaggi in medio Oriente sono riconducibili anche a questo aspetto). (La Gazzetta dello Sport)