Non passa l'emendamento sul silenzio assenso per il Tfr. Bocciati anche la rottamazione 5 e l'"anti

Non passa l'emendamento sul silenzio assenso per il Tfr. Bocciati anche la rottamazione 5 e l'anti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

I dipendenti non saranno chiamati a pronunciarsi una seconda volta sulla destinazione del loro Tfr. Gli emendamenti su un nuovo semestre di silenzio assenso proposti da Fratelli d’Italia e Lega sono stati giudicati inammissibili dalla Commissione Bilancio della Camera. Non passa l’esame neppure la proposta di una stretta per i politici sui compensi percepiti all’estero. L’emendamento presentato dalla deputata di FdI Alice Buonguerrieri è stato dichiarato inammissibile per ragioni di estraneità di materia. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IN COMMISSIONE BILANCIO DEPOSITATI 4.562 EMENDAMENTI ALLA MANOVRA Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

E così salta la rottamazione delle cartelle in dieci anni (120 rate) chiesta dalla Lega. La stessa sorte tocca a due… (la Repubblica)

Considerando che alcune proposte emendative sono state dichiarate inammissibili per entrambe le motivazioni, il numero di emendamenti scartati è di poco inferiore ai 1.300. L'Ufficio di presidenza della commissione ha stabilito per oggi alle 18 la scadenza per presentare i ricorsi e domani alle 12 quella per le decisioni in merito a questi. (Adnkronos)

Dai libri gratis allo sconto sul latte vegetale: gli emendamenti che piacciono un po' a tutti

Allora presenta la propria contromanovra, che puntualmente non sta in piedi. Il Pd si sveglia, inizia a sostenere che si tratta di una manovra di austerità, di tagli e di aumento delle tasse. (Secolo d'Italia)

La Commissione Bilancio ha respinto circa 1.300 dei 4.511 emendamenti alla legge di bilancio 2024, giudicandoli inammissibili per “materia trattata” o “carenza di compensazione”. Tra le proposte bloccate, alcune di grande rilievo sia per la maggioranza sia per l’opposizione, rivelano un quadro di profonda complessità politica e legislativa. (ilmessaggero.it)

Come in ogno legge di Bilancio che si rispetti, anche la Manovra 2025 subirà delle modifiche nate da proposte unitarie, che mettono d'accordo forze della maggioranza e delle opposizioni. (Today.it)