Donald Trump insiste sull'annessione del Canada, condivide mappa provocatoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. Su Truth Trump ha condiviso una mappa che mostra il Canada come parte degli Stati Uniti e ha scritto: "Oh Canada!". In un altro post l'immagine degli Stati Uniti e del Canada ricoperti dalla bandiera americana a stelle e strisce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Dopo avere fatto riferimento, in conferenza stampa a Mar-a-Lago, tra le tante cose anche a un’ipotetica conquista “con la forza militare” del Canale di Panama e della Groenlandia (oltre che al cambio di nome del golfo del Messico in “golfo d’America”), Donald Trump ha condiviso sul suo social Truth una mappa in cui il Canada viene indicato come parte degli Stati Uniti (Il Fatto Quotidiano)
L’uso delle armi è sembrato eccessivo anche a Donald Trump. Ma per il presidente eletto degli Stati Uniti, con il Canada si possono usare strumenti altrettanto convincenti: quelli della «forza economica». (ilmessaggero.it)
Donald Trump è tornato. E non ha nascosto la sua intenzione di usare la "forza economica" contro Ottawa. (Liberoquotidiano.it)
Martedì scorso il presidente eletto ha minacciato di usare la "forza economica" per annettere il Canada. In un altro post l'immagine degli Stati Uniti e del Canada ricoperti dalla bandiera americana a stelle e strisce. (Tiscali Notizie)
''Non c'è la minima possibilità che diventi parte degli Stati Uniti'', ha presto riposto via X Justin Trudeau "Oh Canada!". Su Truth Donald Trump rilancia. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha pubblicato nelle ultime ore una mappa con la bandiera degli Stati Uniti che copre anche il territorio canadese dopo aver minacciato ieri l'uso della "forza economica". (Adnkronos)
Nel suo primo discorso da presidente non aveva escluso l'uso della "forza economica". "Abbiamo un deficit commerciale di 200 miliardi, sosteniamo un altro Paese: perché?", si è chiesto Trump. (Il Giornale d'Italia)