Italia, all'arrivo in Belgio la commemorazione alle vittime di Heysel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedi 14 novembre alle ore 20.45 andrà in scena il quinto appuntamento della Nations League 24/25, con l'Italia di Luciano Spalletti che volerà in Belgio per affrontare gli uomini guidati da Domenico Tedesco. Nella data di svolgimento del match, una delegazione azzurra composta dal presidente federale Gabriele Gravina, dal commissario tecnico toscano, dal capodelegazione Gianluigi Buffon e dai giocatori si recherà presso lo stadio "Re Baldovino", dove si svolgerà la gara, per ricordare le vittime di Heysel, luogo del tragico incidente del 1985, dove 39 tifosi della Juventus persero la vita sugli spalti dello stadio per l'assalto degli hoolingans inglesi e il conseguente crollo di un muretto. (TuttoUdinese.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
"È un momento molto toccante chiaramente. Tutti noi non eravamo nati però sappiamo benissimo la storia. È stata una tragedia e ovviamente cercheremo di onorare le vittime di questa tragedia, facendo il nostro mestiere e cercando di vincere la partita". (Tutto Juve)
E adesso è partita la campagna di abbandono di x o Twitter che dir si voglia, il social network fondato da Elon Musk, il multimilionario americano transumanista, ora protagonista del governo di Donald Trump, il codino biondo che fa impazzire il mondo. (Il Giornale d'Italia)
Alla vigilia del match di Nations League con il Belgio, in programma giovedì allo stadio oggi intitolato a Re Baldovino, intorno alle 18.45 il presidente... (Tuttocampo)
Ogni palla diventa giocabile con lui, quindi sarà fondamentale avere le preventive su di lui, perché sarà la parte più difficile per noi, soprattutto quando attaccheremo. Luciano Spalletti, in conferenza stampa, parla del prossimo impegno dell'Italia. (ilBianconero)
Il primo match point Donnarumma e compagni lo hanno a disposizione nella sfida di Bruxelles contro il Belgio di Domenico Tedesco, che rispetto alla gara di andata dell’Olimpico (terminata 2-2 con l’Italia in 10 uomini per più di un tempo) avrà a disposizione anche Romelu Lukaku. (Calcio e Finanza)
La Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti domani pomeriggio sarà protagonista di una cerimonia commemorativa della strage dell'Heysel Marco Macca Redattore 13 novembre 2024 (modifica il 13 novembre 2024 | 03:01) (fcinter1908)