Sanità, Schillaci: "In manovra 'ci sono abbastanza risorse', oggi a Napoli per incontrare medici"

Sanità, Schillaci: In manovra 'ci sono abbastanza risorse', oggi a Napoli per incontrare medici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Il titolare della sanità soddisfatto dei fondi stanziati per il suo ministero nella finanziaria. Nel pomeriggio atteso al congresso Sifo Nella manovra ci sono risorse sufficienti per le esigenze del ministero della salute. Ai margini della conferenza Comolake, il titolare del dicastero Orazio Schillaci risponde con un "sì" a una domanda della stampa sui fondi previsti per la finanziaria. Nella giornata di mercoledì il ministro aveva espresso la speranza di vedere "almeno tre miliardi" aggiuntivi assegnati al suo ministero. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Per il presidente del Consiglio, che ha parlato a margine del vertice Ue-Paesi del Golfo, «il fondo sanitario arriverà a 136,5 miliardi nel 2025 e a 140 miliardi nel 2026». La precisazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arriva dopo che alcune associazioni di medici hanno giudicato insufficienti le risorse previste dalla nuova legge di Bilancio, annunciando forti azioni di protesta. (Corriere della Sera)

E allora facciamo ancora più chiarezza: +6,4 miliardi per la Sanità in due anni (+2,37 miliardi nel 2024 e +4,12 miliardi nel 2025). Il resto sono mistificazioni». (Sanità24)

La presidente del Consiglio interviene sui social per smontare le critiche delle opposizioni: «Record della storia d'Italia per il fondo sanitario nazionale. Questi i numeri. Il resto sono mistificazioni» (Open)

Sanità, Schlein a Meloni: basta gioco tre carte, Fondo sanitario al minimo

De Palma: «Soffia forte il vento del malcontento tra i professionisti sanitari. Ora attendiamo che Schillaci faccia chiarezza su come saranno destinate le risorse». (AssoCareNews.it)

Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nella conferenza stampa sulla manovra. Secondo il Mef, che ha emesso una nota per fugare i dubbi nati in assenza di un testo scritto, “alla sanità il prossimo anno andranno, rispetto al 2024, 2.366 milioni in più”. (Sanità24)

Lo scrive Elly Schlein sui social network. Roma, 17 ott. (Tiscali Notizie)