Araujo tra Juventus e Arsenal, il futuro del difensore uruguaiano in bilico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il futuro di Ronald Araujo, difensore uruguaiano del Barcellona, è attualmente incerto. Nonostante il club blaugrana desideri estendere il contratto del giocatore oltre il 2026, data in cui scadrà l'attuale accordo, un addio sembra essere dietro l'angolo. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, oltre all'interesse della Juventus, si è aggiunto quello dell'Arsenal, una delle grandi della Premier League guidata da Mikel Arteta. I contatti tra il club inglese e il Barcellona sono già stati avviati.

Nel frattempo, Milan Skriniar, difensore slovacco del Paris Saint-Germain, sembra destinato a cambiare aria a soli 18 mesi dalla firma con il club parigino. Dopo un addio turbolento all'Inter, Skriniar non rientra più nei piani di Luis Enrique, al punto da essere stato invitato a cercare una nuova squadra nel mercato invernale. La Juventus, alla ricerca di rinforzi per la propria retroguardia, potrebbe essere una delle destinazioni possibili per il giocatore.

La Juventus, infatti, sta lavorando senza sosta per trovare un difensore che possa sopperire alle pesanti assenze di Bremer e Cabal, gravemente infortunatisi nel corso della prima parte della stagione. Il CFO Cristiano Giuntoli sta sondando numerose piste, tra cui Antonio Silva del Benfica e David Hancko del Feyenoord, ma nelle ultime ore sta prendendo sempre più forza il profilo di Ronald Araujo. Il difensore uruguaiano, classe '99, ha già dato la sua disponibilità alla Juventus e, presumibilmente, dopo la Supercoppa verrà presa una decisione definitiva sul suo futuro.

Inoltre, il Tottenham ha mostrato interesse per Douglas Luiz, mentre Danilo è in contatto con il club per una possibile rescissione del contratto.