Disservizi Pos in tutta Italia: guasto alla rete Worldline blocca i pagamenti elettronici per Nexi e altri operatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Disservizi Pos in tutta Italia: un guasto alla rete Worldline blocca i pagamenti elettronici per Nexi e altri operatori. Nexi, uno dei principali operatori del settore, ha confermato che il problema deriva da un guasto nei sistemi del fornitore tecnologico globale Worldline. Secondo una dichiarazione ufficiale di Nexi Payments, il problema è stato causato da un “incidente di rete generico e diffuso”, come comunicato da Worldline. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Sistema di pagamenti elettronici in tilt in tutta Italia. Nella giornata di giovedì 28 novembre si stanno verificando disservizi e blocchi alle reti Pos e Bancomat, con segnalazioni da Nord a Sud a partire dalla mattinata. (QuiFinanza)
– Crack Bancomat e Pagobancomat: un guasto improvviso ha mandato in tilt i circuiti, impedendo l'autorizzazione di pagamenti e addebiti. "Si informa che il disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat - si legge in una nota sul sito di Bancomat - secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tra le prime ad informare i propri clienti della vicenda c’è Nexi Payments, che in una nota promette che verranno forniti ulteriori aggiornamenti non appena l’operatore francese darà nuove informazioni sul caso. (Corriere della Sera)
Su tutti i dispositivi, la comparsa della scritta: «Interruzione della rete in corso». Bancomat, a seguito delle continue lamentele da parte dei clienti, ha spiegato l'accaduto con una nota sulla pagina ufficiale: «Il disservizio secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento». (leggo.it)
I circuiti di Bancomat, Pagobancomat e Nexi hanno registrato oggi alcuni problemi con pagamenti elettronici e addebiti a causa di un guasto tecnico di Worldline. Come riferisce Bancomat, il disservizio “è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento” (Sky Tg24 )
Dopo Nexi, anche Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente «relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia». (ilmessaggero.it)