Cecilia Sala, la mamma ricevuta da Meloni a Palazzo Chigi

Cecilia Sala, la mamma ricevuta da Meloni a Palazzo Chigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 2 gen. – Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala, la cittadina italiana arrestata e detenuta in Iran, è entrata da qualche minuto a Palazzo Chigi, dove sarà ricevuta dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.Nel pomeriggio si è tenuto un vertice governativo sulla vicenda presieduto dalla premier Meloni a cui hanno partecipato il ministro degli Esteri Antonio Tajani, il ministro della giustizia Carlo Nordio, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e i rappresentanti dei nostri servizi di intelligence (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Non solo il governo ha chiesto a Teheran il rilascio immediato della cittadina italiana, arrestata dai pasdaran iraniani che paventano l’estradizione negli Stati Uniti dell’iraniano Mohammad Abedini arrestato alla Malpensa su mandato americano con l’accusa di spionaggio militare e detenuto in via cautelare nel carcere milanese di Opera. (ilmessaggero.it)

Elisabetta Vernoni, la mamma della giornalista Cecilia Sala, fermata rinchiusa in isolamento in Iran, ha incontrato la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, a Roma. «La premier ha fatto un salto di qualità dalle rassicurazioni comprensibili che ricevo sempre. (ilmessaggero.it)

Io sono come Cecilia, aspetto e rispetto il lavoro che stanno facendo. "Sicuramente stanno lavorando. (la Repubblica)

Iran, Cecilia Sala dal carcere ai genitori: 'Dormo per terra, mi hanno tolto gli occhiali'

"La liberazione di Cecilia Sala? Mi auguro non siano tempi lunghi, noi lavoriamo perché i tempi di detenzione siano i più brevi possibili ma non dipende da noi, non c'è ancora un capo di imputazione e un processo incardinato, noi stiamo facendo di tutto, stiamo lavorando 24 ore su 24 per riportare Cecilia Sala a casa". (La Provincia di Cremona e Crema)

La fiducia è tanta, sicuramente stanno lavorando e io sono un po’ come Cecilia, sono un po’ un soldato, aspetto e rispetto il lavoro che stanno facendo. Lo ha detto Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata e detenuta in Iran, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Agenzia askanews)

La giornalista romana è sottoposta a un regime di carcere duro: secondo quanto riportato da amici dei genitori della reporter, Sala ha telefonato alla sua famiglia il 1 gennaio e ha raccontato di dormire sul pavimento della sua cella al freddo, con due coperte. (Sky Tg24 )