Roma, a dicembre il verdetto sull'autonomia

Roma, a dicembre il verdetto sull'autonomia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Nelle prossime settimane, la Corte Costituzionale emetterà la sua decisione sulla costituzionalità della legge sull'Autonomia differenziata. La questione, sollevata dai ricorsi delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

In attesa della sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea, sulla questione dei trattenime... (La Verità)

La Corte Costituzionale si pronuncerà nelle prossime settimane sulla legittimità costituzionale della legge sull’Autonomia differenziata, a seguito dei ricorsi presentati dalle Regioni Puglia, Toscana, Sardegna e Campania. (tviweb)

Autonomia differenziata, per il decreto spacca Italia arriva l’ora della verità: da oggi la Camera di consiglio per l’esame dei ricorsi; Lega in pressing sulla consulta Lo Spacca-Italia è entrato nel vivo e già si fanno sentire i suoi effetti collaterali. (Quotidiano del Sud)

La Corte Costituzionale deciderà entro metà dicembre sull'Autonomia differenziata

Veneto, Piemonte e Lombardia potranno opporsi ai ricorsi di Puglia, Toscana, Sardegna e Campania contro l’Autonomia. La Corte Costituzionale ha ammesso gli interventi delle regioni del nord. (TG Padova)

L’udienza pubblica di martedì in Corte costituzionale è stata l’occasione per far cadere definitivamente il velo sulla presunta neutralità tecnica del Comitato Cassese, che da un anno e mezzo sta lavorando alla scrittura dei Lep e proprio in questi giorni ha deciso di accelerare per anticipare le decisioni sull’autonomia che arriveranno proprio dalla Corte costituzionale. (il manifesto)

La Consulta si riunirà da domani in Camera di Consiglio. La sentenza verrà depositata in ogni… (L'HuffPost)