Perché Apple è il brand più apprezzato al mondo?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Telefonino.net ECONOMIA

Nel frattempo, anche i suoi rivali come Google, Samsung e Huawei hanno ottenuto un posto nella classifica Top 10.

Apple è il marchio più importante al mondo, ma TikTok cresce. Secondo un rapporto di Brand Directory, il colosso di Cupertino ha un valore di circa 355,1 miliardi di dollari USA, secondo una loro stima.

Brand Directory ha così dichiarato:

Un nuovo rapporto ha rivelato che Apple è riuscita a diventare il marchio più apprezzato al mondo per l'anno 2022. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche nel 2022, in cima alla classifica dei marchi dal valore più elevato c’è Apple. Gli altri due sono Snapchat (valore del marchio in aumento del 184% a 6,6 miliardi di dollari americani) e il marchio Internet sudcoreano Kakao (valore del marchio in aumento del 161% a 4,7 miliardi di dollari americani). (Pambianconews)

TikTok è il brand in più rapida crescita al mondo. Secondo Brand Finance, dipende dalla capacità di continua messa a punto del posizionamento del brand, dalla capacità di diversificare l’offerta per soddisfare le richieste dei clienti. (Forbes Italia)

Secondo Massimo Pizzo, managing director Italia di Brand Finance, «il consumo dei media è aumentato ed è cambiato irrevocabilmente durante la pandemia. Questa la principale novità del report che Brand Finance come ogni anno conduce attraverso oltre 5mila valutazioni finanziarie in tutti i settori. (Il Sole 24 ORE)

Telco, Deutsche Telekom prima europea. Nell’industria delle telco Deutsche Telekom è il primo brand europeo con un valore del marchio di 60,1 miliardi di dollari. La classifica Brand Finance Global si divide in due voci: brand value e brand rating. (CorCom)

Il numero è impressionante, e vale il record di sempre: la Mela, che secondo alcuni analisti si prepara a festeggiare i risultati dell'ultimo trimestre del 2021 (e dovrebbe essere, inaspettatamente, il migliore di sempre), secondo le stime di Brand Finance vale la bellezza di 355,1 miliardi di dollari. (HDblog)

Che Apple sia uno dei brand più appetibili, popolari e apprezzati in assoluto non è una novità, e questa percezione del brand viene confermata dal recente report condiviso nell'ambito del Brand Finance Global 500 . (SmartWorld)