Sciopero personale del gruppo Fs : treni cancellati e forti disagi nella stazione centrale di Bari

Sciopero personale del gruppo Fs : treni cancellati e forti disagi nella stazione centrale di Bari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Treni cancellati e disagi per i viaggiatori: sono le conseguenze della proclamazione da parte di alcune sigle sindacali autonome di uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di ieri sabato 12 alle ore 21 di oggi, domenica 13 ottobre. Lo sciopero, sottolinea Fs in una nota, "potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Giornata di disagi per chi viaggia in treno: lo sciopero di 24 ore, proclamato da Cub Trasporti e Sgb, sta già facendo sentire i propri effetti, con una pioggia di cancellazioni. Otto le corse cancellate solo nella mattinata di domenica lungo le linee cremonesi. (CremonaOggi)

Giornata di disagi per chi si sposta in treno. (Corriere TV)

Sciopero dei treni: caos alla stazione di Napoli Centrale File interminabili e viaggiatori seduti ovunque: l'attesa fino alle 21 (Ottopagine)

Fino alle 21 tanti treni cancellati per lo sciopero nazionale del personale delle Ferrovie

Sabato 12 e domenica 13 ottobre è stato indetto da una serie di sindacati uno sciopero nazionale dei treni, che riguarderà soprattutto il personale del gruppo Fs (Ferrovie dello Stato), che comprende Trenitalia e Trenitalia Tper (spostamento ferroviario in Emilia-Romagna). (Corriere della Sera)

In tanti alle principali stazioni delle città della Liguria si sono mossi cercando informazioni sul proprio treno. L'agitazione sindacale ha portato modifiche al percorso anche prima dell'orario di sciopero. (Primocanale)

Tra i tanti treni che oggi non si sono effettuati anche il Frecciarossa per Roma delle 7.01. Nei tabelloni in stazione la scritta «cancellato» compare a fianco dell’orario di diversi convogli, grossomodo – osservando la situazione di questa mattina – di un convoglio su tre. (Gazzetta di Parma)