Meteo Pasqua, Italia divisa a metà: pioggia al Nord, sole al Centro e al Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pasqua con la pioggia su mezza Italia e con il sole sull'altra metà. Le previsioni meteo verso domenica 20 aprile confermano un quadro diviso tra Nord e Sud, con condizioni differenti. Ombrelli aperti a Milano e Torino, gite consentite da Roma a Napoli e Palermo: se l'aumento delle temperature è generale, in particolare per quanto riguarda le minime, l'imminente festività si presenta con condizioni opposte tra Settentrione e Meridione. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si tratta del triplo o del quadruplo della pioggia attesa nell’intero mese, l’equivalente di quanto dovrebbe cadere in una primavera e mezza. Si sta allontanando verso l'Europa orientale la potente tempesta Hans, che nelle scorse ore ha sferzato l'Italia con un'ondata di maltempo eccezionale. (Meteo.it)
In occasione della Giornata Mondiale del Libro, il Comune di Sora inaugura ufficialmente Il Maggio dei Libri con un evento speciale e inedito: la prima Fiera del Libro, ospitata presso la Biblioteca Comunale. (Frosinone News)
SITUAZIONE: La nostra penisola è ancora interessata da un’intensa perturbazione atlantica, responsabile di una marcata fase di maltempo al nord, in attenuazione a partire dalle prossime ore anche se continueranno a manifestarsi condizioni di instabilità al nord e sulle nostre regioni centrali, in miglioramento da stasera e nella giornata di domani. (Rete8)
Meteo Italia, maltempo e piogge nella settimana Santa di Pasqua 2025 La settimana Santa di Pasqua 2025 è all'insegna del maltempo in Italia con piogge e allerte meteo: da quella rossa in Piemonte fino a quelle arancione e gialla nel resto del Paese. (Meteo.it)
Il 24 aprile l’associazione Borgo Bello festeggia i suoi primi 20 anni di attività e vuole farlo con iniziative che si inseriscano nel solco di quello che da sempre è stato il suo impegno sociale e per il miglioramento della qualità della vita di residenti e operatori culturali e commerciali della zona (e non solo) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un ciclone simil-tropicale tra Corsica e Liguria, 30°C alle 6 del mattino in Sicilia, 500 mm in 48 ore, pioggia anche a 2300 metri di quota e Scirocco impetuoso con caldo anomalo al Centro-Sud; tantissimo vapore a disposizione per i nubifragi del Nord-Ovest. (la Repubblica)