Piaggio ai turchi: tecnologia, geopolitica, territorio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piaggio Aerospace passa sotto il controllo del gruppo turco Baykar specializzato nello sviluppo e costruzione di droni militari autonomi. Dopo sei anni di amministrazione straordinaria ieri il Ministero (di cui ci rifiutiamo di trascrivere la denominazione "delle imprese e del made in Italy") ha autorizzato la cessione di tutte la attività del gruppo Aerospace a Baykar, azienda presieduta da Seculk Bayraktar, genero di Erodgan, di cui fu testimone di nozze Silvio Berlusconi (IVG.it)
La notizia riportata su altre testate
Lorenzo Basso, vicepresidente della commissione Trasporti e Ambiente del Senato, commenta così. (La Repubblica)
L’accordo, che si inserisce in un piano di rilancio strategico, potrebbe rappresentare una nuova opportunità per l'azienda e i suoi lavoratori. Piaggio Aerospace, storica azienda italiana nel settore aerospaziale, cede le divisioni Aero e Aviation alla turca Baykar. (QuiFinanza)
E' questo il messaggio che arriva dall'amministratore generale dell'azienda Baykar Technologies, Haluk Bayraktar, dopo il via libera ministeriale per l'acquisizione della Piaggio Aerospace. (IVG.it)
Villanova d'Albenga. Ho invitato personalmente la società Baykar a valutare l’opzione per la partecipazione al bando, in quanto soci della nostra associazione (ha partecipato con i propri prodotti anche alla Musiad Expo di quest’anno ad Istanbul) ed avente esperienza nel settore. (IVG.it)
Tra loro spicca anche la voce dell’imperiese Gokhan Eller, presidente della MUSIAD Italia (L’associazione degli industriali e degli imprenditori indipendenti ) equivalente della Confindustria italiana, presente in 99 paesi del mondo. (Imperiapost.it)
Il governo Meloni, attraverso il ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha autorizzato la vendita dell’azienda dell’aeronautica Piaggio Aerospace al gruppo turco Baykar che è presieduta dal genero del presidente Recep Tayyp Erdoğan, Selçuk Bayraktar. (Open)