Acquisizione Piaggio Aerospace, Apa: "Un'occasione per Baykar"

Acquisizione Piaggio Aerospace, Apa: Un'occasione per Baykar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Primocanale ECONOMIA

"Finalmente dopo un amministrazione straordinaria iniziata nel 2018 si intravede una luce in fondo al tunnel per la società ligure. I lavoratori che hanno contribuito alla salvaguardia industriale della società passeranno un buon capodanno che SI meritano". Così Antonio Apa, Coordinatore Uilm Liguria dopo l'acquisizione da parte della turca Baykar di Piaggio Aerospace. "Da nostre informazioni ci risulta che la Baykar sia una società del settore aeronautico che fattura circa 2,5 miliardi di euro all’anno, con stabilimenti in Turchia e in Ucraina - spiega il coordinatore Uilm Liguria -. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha infatti autorizzato i commissari straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation a procedere con la cessione di tutti i complessi aziendali alla società turca Baykar, specializzata in veicoli aerei senza pilota e tecnologie aerospaziali particolarmente avanzate. (Guido Paglia)

Baykar è un’azienda aerospaziale turca che ha fatto soldi a palate con i droni militari: nella foto di apertura il suo drone di punta, il TB3. (DronEzine.it)

Lorenzo Basso, vicepresidente della commissione Trasporti e Ambiente del Senato, commenta così. (La Repubblica)

Piaggio Aerospace, Gokhan Eller: “Sono molto soddisfatto per aver fatto la mia parte per risolvere un problema nazionale che andava avanti da sei anni”

Nel pieno del boom della produzione di armamenti, l’Italia cede al genero del leader turco Erdogan uno dei suoi pezzi pregiati in fatto di industria della difesa. (il manifesto)

Ho invitato personalmente la società Baykar a valutare l’opzione per la partecipazione al bando, in quanto soci della nostra associazione (ha partecipato con i propri prodotti anche alla Musiad Expo di quest’anno ad Istanbul) ed avente esperienza nel settore. (IVG.it)

Il governo Meloni, attraverso il ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha autorizzato la vendita dell’azienda dell’aeronautica Piaggio Aerospace al gruppo turco Baykar che è presieduta dal genero del presidente Recep Tayyp Erdoğan, Selçuk Bayraktar. (Open)