La turca Baykar acquista Piaggio Aerospace – Analisi Difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La turca Baykar acquista Piaggio Aerospace Dopo sei anni di si conclude la crisi di Piaggio Aerospace, in amministrazione straordinaria dal dicembre 2018, con l’acquisizione da parte della società turca Baykar, nota per la produzione di droni/UAV di successo. Lo ha annunciato ieri una nota il ministero delle Imprese e del Made in Italy (MMIT) che ha autorizzato i commissari straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation a procedere con la cessione di tutti i complessi aziendali condotti alla società turca, specializzata in veicoli aerei senza pilota e tecnologie aerospaziali avanzate. (Analisi Difesa)
Se ne è parlato anche su altri media
Il primo cittadino di Villanova d’Albenga ha colto l’opportunità per annunciare l’acquisto da Cassa Depositi e Prestiti dell’area di 280mila metri quadri con l’intenzione di metterla a frutto dandola in concessione (SavonaNews.it)
Più forti nel civile, con il rilancio dell’aereo-simbolo, l’executive P180, ma altrettanto pronti a rientrare nella partita militare, con la produzione di mezzi a pilotaggio remoto. (La Repubblica)
L'azienda turca Baykar acquisirà tutti i complessi aziendali di Piaggio Aerospace, in amministrazione straordinaria da sei anni. Numeri, dettagli e analisi Baykar, tutto sull’azienda turca che ha comprato Piaggio Aerospace (Start Magazine)
Via libera del governo alla cessione di Piaggio Aerospace all’azienda turca Baykar. Nel dare l’annuncio, esprime soddisfazione il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso: "Garantito il rilancio dell’azienda, con una visione industriale chiara e ambiziosa – ha detto –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tra loro spicca anche la voce dell’imperiese Gokhan Eller, presidente della MUSIAD Italia (L’associazione degli industriali e degli imprenditori indipendenti ) equivalente della Confindustria italiana, presente in 99 paesi del mondo. (Imperiapost.it)
Lorenzo Basso, vicepresidente della commissione Trasporti e Ambiente del Senato, commenta così. (La Repubblica)