Piaggio Aero, il sindaco Balestra: “Finalmente luce. L’area acquisita dal Comune potrebbe interessare all’azienda”

Piaggio Aero, il sindaco Balestra: “Finalmente luce. L’area acquisita dal Comune potrebbe interessare all’azienda”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
SavonaNews.it ECONOMIA

Il primo cittadino di Villanova d’Albenga ha colto l’opportunità per annunciare l’acquisto da Cassa Depositi e Prestiti dell’area di 280mila metri quadri con l’intenzione di metterla a frutto dandola in concessione (SavonaNews.it)

Su altri giornali

Una svolta storica per un’azienda italiana strategica e ad alto livello tecnologico ma la cui sopravvivenza negli ultimi anni è sempre stata molto travagliata. (La Repubblica)

Piaggio Aerospace (nulla a che vedere con la Vespa, i due rami d’azienda si sono separati esattamente sessant’anni fa, nel 1964) attualmente di proprietà di Mubadala Development Company, fondo sovrano del governo di Abu Dhabi, passerà nelle mani del genero di Erdogan, Selçuk Bayraktar, presidente di Baykar. (DronEzine.it)

"Stiamo parlando di una azienda strategica a livello nazionale, con 750 lavoratori nelle due sedi di Genova e Villanova d'Albenga, attualmente commissariata, ma con commesse che ne garantiscono la produzione nel breve-medio periodo". (IVG.it)

Baykar Technologies acquista Piaggio Aerospace

Villanova d'Albenga. Ho invitato personalmente la società Baykar a valutare l’opzione per la partecipazione al bando, in quanto soci della nostra associazione (ha partecipato con i propri prodotti anche alla Musiad Expo di quest’anno ad Istanbul) ed avente esperienza nel settore. (IVG.it)

Bayraktar Mini UAV - Credit: Baykar L'operazione porta in dote a Piaggio Aerospace un know-how consolidato nel settore dei velivoli senza pilota. (Quadricottero News)

La profonda crisi di Piaggio Aerospace, iniziata nel 2018 con il disimpegno del fondo sovrano degli Emirati Arabi Uniti che in precedenza ne aveva assunto il controllo, è in via di conclusione a seguito dell’avvenuta selezione da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy dell’offerta presentata da Baykar Technologies. (Ares Osservatorio Difesa)