Conceicao, non solo carattere: il 4-4-2 in stile Porto e il ribaltone con la Juve che può cambiare il suo Milan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando le cose non vanno, bisogna aggrapparsi alle certezze. Chi parla di Sergio Conceicao narrandone esclusivamente le doti da tecnico condottiero e guerriero, esclusivamente carattere e garra charrua senza altre peculiarità, non ha pienamente afferrato le caratteristiche dell'ex allenatore del Porto: l'exemplum arriva subito alla prima panchina rossonera e cambia la semifinale di Supercoppa, vinta nel secondo tempo contro la Juventus grazie all'intuizione tattica del tecnico portoghese, bravo a ricorrere ai dettami che maggiormente gli si addicono e su cui si poggia la sua conoscenza, nel momento del bisogno, dopo un primo tempo horror dominato dai bianconeri. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altre testate
Nuovo anno e subito un record sfatato per il Milan. Contro la Juventus a Riad infatti, i rossoneri sono riusciti per la prima volta in stagione a vincere un match dopo essere andati in svantaggio. (Sport Mediaset)
Il Milan supera la Juventus in Semifinale di Supercoppa Italiana con una gara vinta più con la testa e con il cuore più che con la tattica e la tecnica, guadagnando così di vincere il primo trofeo stagionale nella finale di lunedì sera contro l'Inter. (Milan News)
Passerini: "Per il mercato di gennaio non bisogna aspettarsi i fuochi d'artificio" (Milan News)
È stato annunciato il 30 dicembre, Sergio Conceiçao in otto giorni ha già vinto il suo primo trofeo da allenatore del Milan. Gli sono bastate due partite, entrambe ribaltate quando sembrava ormai finita. (Milan News)
Passerini: "Nelle idee di Conceiçao c’è di riportare Leao al suo ruolo primordiale" (Milan News)
Le pagelle di Sergio Conceicao: il generale di Napoleone. Il calcio è un gioco semplice, no? (TUTTO mercato WEB)