Zuppi sul Papa: «Ringraziamo per il ministero che continua a esercitare»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Chiesa di Bologna INTERNO

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie «Questi miglioramenti continui direi che ci fanno davvero ben sperare. E continuiamo a ringraziare per il ministero che continua a esercitare ancora di più con questa fragilità che ci aiuta a trovare la vera forza, e speriamo possa presto ritornare a esercitare il suo così importante ministero per tutti. A me colpisce quante persone non credenti pregano per la salute del Papa». (Chiesa di Bologna)

Su altre fonti

Settimane complicate per un paziente di 88 anni colpito da una polmonite bilaterale: i bollettini medici non hanno taciuto la gravità della situazione, le crisi che ha attraversato, la complessità del quadro clinico. (Vatican News - Italiano)

«Nel pregare per lui, ci accorgiamo di come egli continui a confermare la nostra fede». (Il Cittadino)

Dovrà ridurre le udienze, ma può continuare a leggere le carte, studiare i documenti e decidere». (korazym.org)

Con queste parole il cardinale Matteo Zuppi commenta oggi, 22 marzo, la notizia delle dimissioni dal Gemelli di Papa Francesco, previste per domenica. “In queste settimane lo abbiamo accompagnato con la preghiera e continueremo a sostenerlo così come è accaduto nei dodici anni di Pontificato” dice il presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei). (OglioPoNews)

Come annunciato ieri, Papa Francesco, in dimissione dal Policlinico Gemelli di Roma dopo una degenza di 38 giorni, si è mostrato così oggi pubblicamente per la prima volta, affacciandosi da una delle finestre del nosocomio romano. (Agenzia askanews)

TERMOLI. Quasi un mese fa, lunedì 24 febbraio, la parrocchia-santuario di San Timoteo vide radunati di sera centinaia di fedeli per la veglia di preghiera e il rosario dedicato a Papa Francesco, ricoverato al policlinico Gemelli. (Termoli Online)