Treni, piano da 100 miliardi di euro del Gruppo Fs: sostenibilità, efficienza, puntualità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo Ferrovie dello Stato programma 100 miliardi di investimenti e rinnovamento che ha, tra i vari obiettivi, l'aumento del 30% delle persone raggiunte dall'Alta Velocità, Frecciarossa: Fonte Gruppo FS Il Gruppo FS mette sul piatto del sistema paese, oltre 100 miliardi di euro di investimenti, suddivisi in otto linee di intevento tra cui il potenziamento delle infrastrutture ferroviarie e stradali, l’espansione della rete ad Alta Velocità e la transizione verso una mobilità più sostenibile. (Rinnovabili)
Ne parlano anche altre testate
Con un investimento di oltre 100 miliardi di euro, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha svelato il 12 dicembre 2024 il Piano Strategico 2025-2029, che intende rafforzare il trasporto merci e passeggeri, potenziando infrastrutture, sostenibilità e innovazione. (TrasportoEuropa)
Advertisement (Quotidiano online)
Circa 400 pagine e la definizione di 250 Kpi: queste le principali ‘dimensioni’ del piano strategico 2025-2029 di Ferrovie dello Stato, presentato ieri in sintesi dai vertici del gruppo in un evento che si è svolto alla presenza, tra gli altri, del ministro alle infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, e del suo vice, Edoardo Rixi. (shippingitaly.it)
Oltre 100 miliardi di investimenti per il quinquennio 2025-2029, un’apertura agli investitori nella rete Alta velocità e l’obiettivo di “riportare in orario 50mila treni l’anno”. (Travelnostop.com)
Ferrovie: Le città protagoniste del Piano Strategico FS Mobilità, trasporto, viaggio. Sono questi, da sempre, alcuni dei “mondi” del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Anche durante la recente presentazione del Piano Strategico 2025-2029 sono stati toccati, infatti, tanti temi che sono in perfetta sintonia con questi scenari. (Ferrovie.info)
Ferrovie: FS sulle merci punta alla leadership europea con nuove locomotive e nuovi carri (Ferrovie.info)