Libano, Meloni “Urgente una de-escalation a livello regionale”

Libano, Meloni “Urgente una de-escalation a livello regionale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggio TV INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Sto seguendo da vicino la drammatica situazione in Libano in contatto costante con i Ministri della Difesa e degli Esteri. La protezione dei civili resta la priorità così come garantire la sicurezza dei militari del contingente italiano di UNIFIL presenti nel sud del Libano. L’Italia continuerà a lavorare con i suoi alleati per la stabilizzazione del confine tra Israele e Libano e il ritorno degli sfollati alle proprie case. (Reggio TV)

Su altre testate

Il rombo dei cannoni risuona nel sud del Libano, ma per il contingente italiano di caschi blu il fragore giunge solo ovattato perché a fargli scudo dal rumore ci sono metri e metri di terreno collinare e il cemento armato dei bunker. (WIRED Italia)

Sale la tensione in Medio Oriente e i circa 1.200 sassarini alla guida della missione di pace Unifil si rifugiano nei bunker dopo l’ingresso delle truppe israeliane in territorio libanese. (L'Unione Sarda.it)

“Nonostante questo pericoloso sviluppo, i peacekeeper rimangono in posizione" assicurano dall'Onu. (Fanpage.it)

Fonti, sarà la commissione Affari Regionali a audire Fitto

Il nuovo fronte di guerra è un'escalation significativa del conflitto contro Hezbollah. Le forze di terra israeliane sono entrate nel sud del Libano, dalla zona di Wazzani. (Il Fatto Quotidiano)

Asserragliati nei bunker. Ma “restando in posizione”. Dopo la drammatica escalation in Libano, con l’incursione dell’esercito israeliano in territorio libanese, le forze di peacekeeping delle Nazioni Unite in Libano (Unifil) hanno fatto sapere di essere “rimasti in posizione al confine”. (Avvenire)

Invitate a partecipare per attinenza al portafoglio assegnato da Ursula von der Leyen anche gli eurodeputati delle commissioni Trasporti, Bilancio, Pesca, Agricoltura e Lavoro, ma con uno status di osservatori e per cui senza diritto di voto sull'esame del commissario. (Tuttosport)