WhatsApp, stop su alcuni smartphone da maggio 2025: ecco quali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WhatsApp non più utilizzabile su alcuni dispositivi considerati obsoleti a partire dal prossimo maggio. Questa la situazione nella quale si potranno imbattere alcuni utenti, dopo che già con l’arrivo del 2025, la celebre applicazione di messaggistica istantanea ha smesso di funzionare su 19 modelli di smartphone. In questo caso ad essere interessati dallo stop sono una serie di dispositivi Apple che utilizzano versioni di iOS antecedenti alla 15.1. (Sky Tg24 )
Su altri media
Questa decisione arriva dopo che, all’inizio dell’anno, WhatsApp aveva già smesso di funzionare su 19 modelli di smartphone che non supportavano i sistemi operativi più recenti. Quali smartphone non supporteranno più WhatsApp? (Radio 105)
Da oggi niente sarà più come prima su WhatsApp e non solo, questa modifica porterà a delle novità assolute sia sul cellulare, sia dal computer: ecco il motivo (Temporeale Quotidiano)
Questa scelta non è solo legata all'introduzione di nuove funzionalità, ma punta a garantire standard di sicurezza adeguati e a sfruttare le tecnologie più avanzate implementate da WhatsApp, come la crittografia dei dati e il supporto all'intelligenza artificiale Meta AI (attualmente non disponibile in Italia e, più in generale, nei Paesi membri dell'Unione Europea). (Geopop)
Se avete un vecchio cellulare, sappiate che potreste non ricevere più messaggi WhatsApp. Questo perché Apple ha deciso di togliere la messaggistica istantanea dai suoi modelli più obsoleti dal prossimo maggio. (R101)
Per continuare a usare l’app, gli utenti dovranno aggiornare il sistema operativo a iOS 15.1 o superiore o acquistare un dispositivo più recente. A partire da maggio 2025, WhatsApp non sarà più utilizzabile su alcuni modelli di iPhone considerati ormai obsoleti. (Fastweb Plus)
E in effetti ci troviamo proprio in una fase delicata del genere, visto che, come ogni programma installato su laptop, su tablet o su smartphone, arriva un momento in cui gli apparecchi elettronici, e nello specifico i sistemi operativi su di essi installati, iniziano ad essere troppo datati e non più aggiornabili. (il Giornale)