WhatsApp non funzionerà più dal prossimo 5 maggio su alcuni smartphone: cosa fare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo l’addio a diversi modelli di smartphone a gennaio scorso, WhatsApp saluterà il prossimo 5 maggio anche diversi dispositivi Apple. Tutti i telefoni Apple con un sistema operativo non aggiornato a iOS 15.1 (o successivi) non potranno più utilizzare la popolare applicazione di messaggistica istantanea. Questa decisione mira a garantire la sicurezza e l'efficienza dell'applicazione che appartiene a Meta, il colosso tech che controlla anche Facebook, Instagram e Threads. (la Repubblica)

Su altre testate

Questa decisione arriva dopo che, all’inizio dell’anno, WhatsApp aveva già smesso di funzionare su 19 modelli di smartphone che non supportavano i sistemi operativi più recenti. Quali smartphone non supporteranno più WhatsApp? (Radio 105)

In Breve (TL;DR) Da maggio 2025 WhatsApp non sarà più compatibile con molti vecchi iPhone, a causa della loro incompatibilità con le nuove funzionalità e misure di sicurezza. Per continuare a usare l’app, gli utenti dovranno aggiornare il sistema operativo a iOS 15.1 o superiore o acquistare un dispositivo più recente​. (Fastweb Plus)

WhatsApp è probabilmente l’applicazione più apprezzata e riuscita di sempre, quantomeno quella più utilizzata. Gli utenti, infatti, la utilizzano praticamente per qualsiasi cosa. Dai messaggi istantanei alle videochiamate, passando per le chiamate normali e la pubblicazione di storie. (Temporeale Quotidiano)

Dal 5 maggio 2025 l'app di WhatsApp smetterà di funzionare su una serie di iPhone che non potranno aggiornare il sistema operativo a iOS 15.1 richiesto dall'applicazione. (Geopop)

Questa la situazione nella quale si potranno imbattere alcuni utenti, dopo che già con l’arrivo del 2025, la celebre applicazione di messaggistica istantanea ha smesso di funzionare su 19 modelli di smartphone (Sky Tg24 )

E in effetti ci troviamo proprio in una fase delicata del genere, visto che, come ogni programma installato su laptop, su tablet o su smartphone, arriva un momento in cui gli apparecchi elettronici, e nello specifico i sistemi operativi su di essi installati, iniziano ad essere troppo datati e non più aggiornabili. (il Giornale)