Campidoglio, 'anche lavori Giubileo per ditte inchiesta'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Campidoglio "è stata avviata un'indagine interna su tutto il perimetro di Roma Capitale, per verificare gli eventuali affidamenti alle ditte sulle quali la Guardia di Finanza ha chiesto approfondimenti al Dipartimento Lavori Pubblici. Dalle prime risultanze sono emersi affidamenti, tutti effettuati attraverso le procedure di legge, compresi alcuni interventi giubilari". Lo rende noto il Campidoglio. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Perché l’imprenditore, che attraverso le sue 17 ditte intestate a prestanome, lavorerebbe da anni al rifacimento delle strade di Roma e, addirittura avrebbe eseguito opere già in occasione del Giubileo del 2016, è attualmente sotto processo ed è stato coinvolto in due inchieste della procura Distrettuale antimafia di Reggio Calabria “Cumbertazione” e “Waterfront”. (ilmessaggero.it)
Giornata movimentata oggi a Roma per delle perquisizioni della Guardia di Finanza, anche in Campidoglio, nell’ambito di una indagine della Procura di Roma per corruzione, turbativa d’asta e frode in pubbliche forniture nell’ambito di appalti per il rifacimento del manto stradale. (StrettoWeb)
Mazzette e assunzioni in cambio di appalti. In gran parte manutenzione stradale, ma anche gestione del verde pubblico e asili. (Il Fatto Quotidiano)
ANSA (Avvenire)
La Capitale, infatti, è disseminata di cantieri e si sta preparando ad accogliere milioni di pellegrini da tutto il mondo, rifacendosi il look: dalla viabilità a chiese e monumenti. (ilmessaggero.it)
Quando si sarà posata la polvere delle perquisizioni di ieri, servirà forse una riflessione sui sistemi di controllo e filtraggio che dovrebbero impedire a un imprenditore accusato di legami con la ‘ndrangheta di fare cospicui e copiosi affari con i due enti pubblici che governano la Capitale. (Corriere Roma)