Euro 2024, Italia eliminata agli ottavi. Dalla Corea alla Svizzera: le sconfitte più dolorose

Euro 2024, Italia eliminata agli ottavi. Dalla Corea alla Svizzera: le sconfitte più dolorose
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Stampa SPORT

Euro 2024, Italia eliminata agli ottavi. Dalla Corea alla Svizzera: le sconfitte più dolorose di Valentina Vecellio L'Italia di Spalletti, perde 2-0 con la Svizzera agli ottavi di finale degli Europei ed è fuori dal torneo. Azzurri mai in partita, incapaci di reagire. Nella storia della nazionale sono tante le sconfitte che hanno fatto male, come l'1-0 subito ai Mondiali del '66 dalla Corea del nord o i deludenti Campionati del mondo del 2010 e 2014, gli ultimi a cui l'Italia ha partecipato. (La Stampa)

Su altri media

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Tutto da rifare" (TUTTO mercato WEB)

Il commissario tecnico dell'Italia ha iniziato analizzando la partita: "La scintilla non si è mai accesa. Italia, le parole di Spalletti (GianlucaDiMarzio.com)

Spalletti: "Ora non siamo in grado di fare più di questo" (Milan News)

Spalletti in conferenza: "Non è un risultato scandaloso". Poi tira in ballo l'Inter: "Ha vinto lo scudetto prima, con Inzaghi ho..."

Maurizio Compagnoni, giornalista e commentatore Sky, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell'eliminazione dell'Italia da Euro 2024: "La colpa maggiore di Spalletti è aver sopravvalutato i suoi impostando un gioco che non poteva permettersi. (Tutto Napoli)

Matteo Politano era tra i giocatori esclusi da Luciano Spalletti per l'Europeo. E forse ora ha mandato una frecciata proprio al Ct, in seguito all'eliminazione per ora della Svizzera. (SOS Fanta)

"Personalmente non mi cambia nulla, io ho la responsabilità di quello che è successo perché i calciatori li ho scelti. Ed è chiaro che sono in un percorso dove devo fare delle conoscenze - le sue parole -. (Fcinternews.it)