Meteo Modena, previsioni da Martedì 26 a Giovedì 28 Novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Martedì, 26 Novembre 2024 Il tempo a Modena per martedì si presenterà variabile, con cielo parzialmente nuvoloso nelle prime ore del giorno. Dalle 18:00, ci aspettiamo precipitazioni sotto forma di pioggia, con un aumento dell’umidità. Le temperature si manterranno intorno ai 8-9°C durante il giorno, mentre il vento soffierà con una velocità media compresa tra 1 e 5 km/h provenendo principalmente da nord e nord-ovest. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri media
Questo scenario potrebbe aprire la strada a irruzioni di aria fredda verso latitudini più basse. L’evoluzione del Vortice Polare nelle prossime settimane sarà fondamentale per definire il carattere dell’Inverno nell’emisfero settentrionale e in Italia. (Meteo Giornale)
Martedì, 26 Novembre 2024 Durante la giornata di martedì a Prato ci sarà un cielo coperto con umidità che varierà tra l’80% e il 90%. (Meteo Italia)
L'arrivo di gelo e neve nel corso del prossimo Inverno dipenderanno dal comportamento del Vortice Polare. Le ondate gelide e nevose, ma più in generale le condizioni meteo durante la stagione invernale, sono infatti spesso innescate dal comportamento e dall'evoluzione di questa fondamentale figura atmosferica. (iLMeteo.it)
Ma al di là delle date è innegabile che l’Europa stia già sperimentando i primi segnali invernali. Segnali consistenti, che nel corso delle ultime ore si sono tradotti in gran freddo e in nevicate a bassissima quota. (Meteo Giornale)
La giornata di martedì a Potenza sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente sereno per gran parte della giornata. Tuttavia, nella seconda metà della mattinata e nel primo pomeriggio sono previste delle nubi sparse che potrebbero portare a un leggero aumento dell’umidità. (Meteo Italia)
Previsioni di neve abbondante su Alpi e Appennino per l’inverno secondo il NOAA/NCEP (Tempo Italia)