Ravvedimento speciale, pronti i codici tributo legati al concordato preventivo biennale

Ravvedimento speciale, pronti i codici tributo legati al concordato preventivo biennale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate questa volta si muove in anticipo e detta le regole del ravvedimento speciale, la sanatoria strettamente legata al concordato preventivo biennale. Con un’apposita risoluzione ha messo a disposizione i codici tributi ai contribuenti che hanno intenzione di usufruire di questo particolare strumento. Ma entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire in cosa consiste il ravvedimento speciale e come debbano essere utilizzati i codici tributo. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo a meno di 10 giorni lavorativi dal termine di accettazione della proposta di concordato preventivo da parte dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

l’aliquota dell’imposta sostitutiva associata a quello strumento; Calcolatore online gratuito e completo per il ravvedimento speciale da concordato preventivo biennale partite IVA per il periodo 2018-2022 (Informazione Fiscale)

Ne deriva uno scenario in cui gli effetti dell’incidenza del DLgs. (Eutekne.info)

Concordato: per i forfettari il reddito da considerare è al lordo dei contributi previdenziali

Il contribuente forfettario che per scelta o per perdita dei requisiti passa ai regimi “ordinari” nel 2024 può accedere al concordato preventivo biennale (Cpb) in qualità di neo soggetto Isa ma per una sola annualità. (MySolution)

I codici tributo sono specifici per diverse tipologie di contribuenti e si differenziano in base alla natura giuridica del soggetto che effettua il versamento. (InvestireOggi.it)

11:10 15:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)