Concordato preventivo biennale: impatti ai fini IRAP

Concordato preventivo biennale: impatti ai fini IRAP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuotidianoPiù ECONOMIA

Benché il concordato preventivo biennale sia un istituto contingente, interferisce con un gran numero di questioni di lungo periodo della pratica tributaria, tra cui l’applicabilità dell’IRAP ai soggetti “non organizzati”. L’esclusione sancita per legge da tale tributo, per le persone fisiche, anche organizzate, non significa che debbano esservi assoggettati tutti gli studi professionali associati e le società di persone come tali, anche se in concreto l’organizzazione manca. (QuotidianoPiù)

Se ne è parlato anche su altre testate

il fatto che il concordato non riguardi l’Iva non assume rilevanza; il concordato riguarda solo il periodo d’imposta 2024, senza quindi costringere a fare previsioni sul 2025; (NT+ Fisco)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: L'ultimo aggiornamento è stato pubblicato il 17 ottobre e tra i chiarimenti ve n'è uno riguardante gli acconti che si aggiunge ai precedenti dell'8 ottobre e del 15 ottobre. (Fiscoetasse)

Il comma 8 dell’articolo 2-quater della legge 143/2024, in tema di scudo fiscale legato al concordato... Ai fini del concordato preventivo biennale, i contribuenti forfettari calcoleranno l’imposta dovuta sul reddito proposto ai... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla disciplina del concordato preventivo biennale – ANDI

10:10 11:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Per i contribuenti forfetari, il reddito proposto ai fini dell’adesione al concordato preventivo biennale (Cpb) deve essere valorizzato al lordo dei contributi previdenziali. (Italia Oggi)

concordato preventivo per i contribuenti che applicano il regime forfettario; Con la Circolare n. 18/E del 17 settembre 2024 (Vedi ), l’Agenzia delle Entrate fornisce alcuni chiarimenti in relazione alla disciplina del concordato preventivo biennale (CPB), contenuta negli articoli da 6 a 39 del decreto legislativo 12 febbraio 2024, n. (ANDI)