Ravvedimento speciale CPB, i codici per versare

Ravvedimento speciale CPB, i codici per versare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Con la risoluzione n. 50 del 17 ottobre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha istituito, nel campo del CPB (concordato preventivo biennale) tre nuovi codici tributo che consentiranno ai contribuenti di versare, tramite modello F24, l’imposta sostitutiva e il ravvedimento speciale (anni 2018-2022) collegato previsti. I codici tributo sono specifici per diverse tipologie di contribuenti e si differenziano in base alla natura giuridica del soggetto che effettua il versamento. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

08:10 15:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Benché il concordato preventivo biennale sia un istituto contingente, interferisce con un gran numero di questioni di lungo periodo della pratica tributaria, tra cui l’applicabilità dell’IRAP ai soggetti “non organizzati”. (QuotidianoPiù)

Il contribuente forfettario che per scelta o per perdita dei requisiti passa ai regimi “ordinari” nel 2024 può accedere al concordato preventivo biennale (Cpb) in qualità di neo soggetto Isa ma per una sola annualità. (MySolution)

Con il CPB raddoppiano gli «incroci» per i reati tributari

11:10 La prossima legge di bilancio tira fuori dai parametri ISEE l’assegno unico universale. In questo modo... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ne deriva uno scenario in cui gli effetti dell’incidenza del DLgs. (Eutekne.info)

A partire da oggi, lunedì 14 ottobre, sono disponibili online i calcoli del Fisco sulla base dei quali i contribuenti potranno valutare i costi dell’adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato. (Corriere della Sera)