Concordato preventivo: nuove FAQ dall’Agenzia delle Entrate

Concordato preventivo: nuove FAQ dall’Agenzia delle Entrate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Flat tax sulla maggiorazione di reddito concordato, compensazioni, cause di esclusione e decadenza, reddito CPB dei forfettari: i nuovi chiarimenti. Mancano un paio di settimane al 31 ottobre, termine ultimo per la presentazione del Modello Redditi e adesione al Concordato Preventivo Biennale, in vista della quale l’Agenzia delle Entrate pubblica nuovi chiarimenti in veste di FAQ (risposte a dubbi più frequenti). (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per i contribuenti forfetari, il reddito proposto ai fini dell'adesione al concordato preventivo biennale (Cpb) deve essere valorizzato al lordo dei contributi previdenziali. (MySolution)

attività di controllo dell’Amministrazione finanziaria. concordato preventivo per i contribuenti che applicano il regime forfettario; (ANDI)

I tecnici del fisco tornano sull’argomento dell’imposta sostitutiva incrementale di cui all’art. (Fisco7)

Concordato preventivo biennale, le FAQ dell’AdE del 15 ottobre

Il contribuente forfettario che per scelta o per perdita dei requisiti passa ai regimi “ordinari” nel 2024 può accedere al concordato preventivo biennale (Cpb) in qualità di neo soggetto Isa ma per una sola annualità. (MySolution)

Concordato preventivo biennale a ostacoli per le società cooperative. È quanto si evince dalla lettura delle norme che disciplinano l’accesso all’istituto e dall’analisi dei criteri di quantificazione della proposta concordataria. (NT+ Fisco)

10:10 Flash News (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)