Un CPB tra le perplessità di oggi e un’idea per domani

Un CPB tra le perplessità di oggi e un’idea per domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Concordato preventivo biennale partite IVA: aderire o non aderire? È possibile accedere o no? Quali sono i reali vantaggi? Per lo Stato sarà un successo oppure un flop? Sono davvero tante le domande alle quali è ancora difficile rispondere in modo esaustivo, e mancano solo 10 giorni alla scadenza Siamo a meno di 10 giorni lavorativi dal termine di accettazione della proposta di concordato preventivo da parte dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

Su altri media

Con un’apposita risoluzione ha messo a disposizione i codici tributi ai contribuenti che hanno intenzione di usufruire di questo particolare strumento. Ma entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire in cosa consiste il ravvedimento speciale e come debbano essere utilizzati i codici tributo. (QuiFinanza)

Concordato preventivo biennale a ostacoli per le società cooperative. È quanto si evince dalla lettura delle norme che disciplinano l’accesso all’istituto e dall’analisi dei criteri di quantificazione della proposta concordataria. (NT+ Fisco)

A partire da oggi, lunedì 14 ottobre, sono disponibili online i calcoli del Fisco sulla base dei quali i contribuenti potranno valutare i costi dell’adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato. (Corriere della Sera)

Ravvedimento speciale, pronti i codici tributo legati al concordato preventivo biennale

aspetti generali del CPB; L’Agenzia, quindi, con una maxi circolare di 64 pagine definisce i criteri applicativi del nuovo istituto, prendendo in esame le seguenti fattispecie: (ANDI)

La decadenza dal patto per effetto delle modifiche societarie non vale per le società di capitali trasparenti ma l'esclusione scatta nelle ipotesi di recesso e di esclusione del socio o dell'associato di società o associazione trasparente. (MySolution)

L’AdE ha pubblicato una nuova serie di risposte alle FAQ in tema di concordato preventivo fiscale biennale, in vista del termine perentorio di adesione fissato al 31 ottobre 2024. I chiarimenti si aggiungono a quelli già diffusi nel documento di prassi n. (Fisco7)