1) CPB: i dubbi sugli acconti chiariti dall'Ade

1) CPB: i dubbi sugli acconti chiariti dall'Ade
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscoetasse ECONOMIA

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Le Entrate a più riprese hanno pubblicato FAQ con chiarimenti per il CPB la misura agevoltiva nota come concordato preventivo biennale rivolto ai soggetti ISA e ai forfettari. L'ultimo aggiornamento è stato pubblicato il 17 ottobre e tra i chiarimenti ve n'è uno riguardante gli acconti che si aggiunge ai precedenti dell'8 ottobre e del 15 ottobre. Vediamo i chiarimenti ADE sul pagamento degli acconti. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altre testate

l’aliquota di maggiorazione della base imponibile; il reddito imponibile dichiarato nella dichiarazione dei redditi del periodo d’imposta considerato; (Informazione Fiscale)

Con un’apposita risoluzione ha messo a disposizione i codici tributi ai contribuenti che hanno intenzione di usufruire di questo particolare strumento. L’Agenzia delle Entrate questa volta si muove in anticipo e detta le regole del ravvedimento speciale, la sanatoria strettamente legata al concordato preventivo biennale. (QuiFinanza)

5" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000110002ART7"> art. 5 TUIR , anche per le società di capitali in regime di trasparenza? Il conferimento dell’azienda di un’impresa individuale a favore di una società è causa di cessazione dal concordato? Sono alcune delle domande cui ha dato risposta l’Agenzia delle Entrate con la pubblicazione di nuove FAQ sul concordato preventivo biennale. (Ipsoa)

Concordato preventivo biennale: impatti ai fini IRAP

L’esclusione sancita per legge da tale tributo, per le persone fisiche, anche organizzate, non significa che debbano esservi assoggettati tutti gli studi professionali associati e le società di persone come tali, anche se in concreto l’organizzazione manca. (QuotidianoPiù)

Il contribuente forfettario che per scelta o per perdita dei requisiti passa ai regimi “ordinari” nel 2024 può accedere al concordato preventivo biennale (Cpb) in qualità di neo soggetto Isa ma per una sola annualità. (MySolution)

11:10 10:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)